Youtube Gaming: al via da oggi lo streaming di videogiochi

Tutto pronto per la partenza delle attività di Youtube Gaming, nuova piattaforma di streaming dedicata ai gamers.

Arriva Youtube GamingArriva Youtube Gaming

Youtube arricchisce le sue funzioni e potenzialità, dedicando parte delle risorse ad un nuovo settore: il gaming.
Prendono infatti oggi il via le attività di Youtube Gaming, nuova piattaforma studiata per permettere lo streaming di videogiochi.
Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo: si potrà far partire uno streaming di una sessione di gioco in qualsiasi momento, senza alcuna necessità preventiva di dover in qualche modo “prenotare” la piattaforma stessa.
Al termine dell’operazione, inoltre, il video potrà essere pubblicato come qualsiasi contenuto su Youtube, così da poter essere visto e rivisto anche in futuro.
Naturalmente, prima della messa online, si potrà anche effettuare il consueto lavoro di editing del materiale.
Youtube Gaming avrà un sistema di ricerca interno per selezionare gli streaming dei videogiochi di proprio interesse ma, a livello strutturale più ampio, sarà comunque organizzato per tipologia di gioco.
Ancora, ci saranno sezioni tematiche dedicate a singoli titoli e – almeno per il suo esordio mondiale – verranno rese disponibili già circa più di 25 mila pagine.
Un numero certamente destinato a salire e probabilmente anche in breve tempo, dal momento che Google va in questo modo ad inserirsi in una nicchia di mercato costituita da appassionati vivaci e molto attivi.

C’è da considerare il grande antagonista in questo specifico range: si sta parlando di Twitch, colosso che al momento ha di fatto il predominio.
Non a caso Google qualche tempo fa ha tentato di poter portare a termine una trattiva di acquisizione di Twitch, poi sfumata per via del fatto che Amazon ha soffiato l’affare al colosso di Mountain View.
Youtube Gaming appare dunque come la contromossa perfetta per potersi affarmare nello stesso campo, puntando ad alte risoluzioni e al lancio di una specifica applicazione compatibile sia per dispositivi iOS che per device Android.

Se vuoi rimanere aggiornato su Youtube Gaming: al via da oggi lo streaming di videogiochi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.