Xbox One: prezzo superiore a PlayStation 4

Al via anche in Italia le vendite di Xbox One, nuova console interattiva molto attesa dai gamers: ecco il suo prezzo nel nostro paese, superiore a quello della PlayStation 4. La sfida è aperta.

Xbox One disponibile in ItaliaXbox One disponibile in Italia

Presentata già di diverso ma non ancora disponibile nel nostro paese, è arrivato il gran giorno di Xbox One: in Italia la console è infatti stata messa in vendita a partire da oggi, venerdì 22 novembre.
Come da premesse, Xbox One funziona con il nuovo Kinect ma – in controtendenza rispetto agli annunci della primissima ora – il dispositivo accessorio potrà essere disabilitato, dunque non sarà indispensabile per portare avanti nè l’esperienza di gioco, nè l’utilizzo multimediale della nuova console di casa Microsoft.
Di certo la XBox One arriva in un momento cruciale e affatto casuale: in tempo per l’apertura delle vendite natalizie, si prepara a candidarsi come perfetto regalo (o auto-regalo)per gamers.
Non solo: Xbox One fa il suo esordio in Italia con una settimana di anticipo rispetto alla data di uscita della sua grande rivale, cioè la nuova PlayStation 4 di Sony.
La scelta ricadrà sull’una o sull’altra?
Difficile ancora ipotizzare, essendo entrambi due prodotti molto interessanti.
Tuttavia c’è da sottolineare una differenza piuttosto importante che in molti casi potrebbe andare a fare da ago della bilancia in alcuni target di interessati alle nuove console: il prezzo.
Questo fattore non può essere trascurato, dal momento che il prezzo di Xbox One in Italia è di 499 euro.

La Microsoft ha abbassato il livello di prezzo rispetto a precedenti uscite del passato: questo è da mettere in luce.
Tuttavia, nella “guerra” attiva nei punti vendita, il consumatore medio non potrà non notare che il prezzo di PlayStation 4 sarà invece di circa 400 euro: un esborso inferiore di ben 100 euro, non una cifra da poco.
La competizione si fa dunque molto interessante e le prime somme potranno essere tirate certamente tra circa un mese o poco più, al test delle vendite natalizie.

Se vuoi rimanere aggiornato su Xbox One: prezzo superiore a PlayStation 4 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*