Xbox One, aggiornamento in arrivo: tutte le novità

Ecco tutte le novità che arriveranno con il primo aggiornamento di Xbox One, ufficialmente anticipate da Microsoft.

Xbox One: primo aggiornamento in uscitaXbox One: primo aggiornamento in uscita

Microsoft ha comunicato che presto verrà reso disponibile il primo aggiornamento per Xbox One: il roll out avverrà durante la settimana in corso, con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto precedentemente previsto.
Si tratta del primo passo necessario per la successiva implementazione di un secondo e più corposo aggiornamento che verrà rilasciato nella prima metà del mese di marzo.
Dunque il primo upgrade sarà propedeutico per il successivo.
Le principali novità dei prossimi giorni riguarderanno per lo più gli sviluppatori di giochi e di app ma naturalmente avranno effettivi concreti anche per i gamers.
I giocatori noteranno infatti anzitutto un miglioramento nella qualità dei comandi vocali di Kinect e un iniziale incremento di velocità.
Successivamente – con l’aggiornamento del mese di marzo 2014 – verranno implementate cinque principali novità.
La lista degli amici sarà più velocemente e facilmente raggiunta e consultata.
In seconda istanza, alla partenza delle party chat verrà attivato contestualmente l’audio, di default.

Quanto all’interazione con altri gamers, si potrà consultare l’opzione “Recent Player” per visualizzare la lista delle persone con le quali si è giocato recentemente.
Ancora, sarà introdotta la possibilità di invitare un amico a giocare, naturalmente per quei titoli che prevedono la modalità multiplayer.
Infine si potrà chattare con i propri contatti, anche se non si starà giocando allo stesso titolo.
Al momento Microsoft pensa di rilasciare questo secondo aggiornamento nella giornata dell’11 marzo, quando cioè verrà lanciato anche il nuovo gioco multiplayer “Titanfall”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Xbox One, aggiornamento in arrivo: tutte le novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*