Xbox 720: anticipazioni e data di presentazione

Trapelano alcune anticipazioni su Xbox 720 e si ipotizza una data di presentazione piuttosto vicina.

Nuova Xbox all'orizzonteNuova Xbox all'orizzonte

A quanto pare manca davvero solo qualche mese all’uscita di Xbox 720, la console di gioco molto attesa dal popolo di gamers.
Le più recenti indiscrezioni scommettono su una data precisa di presentazione, coincidente con un evento appositamente creato per svelare tutto sulla nuova Xbox: si parla del 21 maggio, dunque fra non molte settimane ancora.
Insieme a questa informazione che – va detto chiaramente – non è però ancora stata ufficializzata da Microsoft, sono arrivati anche altri rumors, probabilmente meno entusiasmanti.
Si apprende infatti da Bloomberg che potrebbe non esserci la retrocompatibilità della nuova Xbox con la precedente.
E’ questa la nota dolente che, se confermata, lascerebbe di stucco i vecchi possessori della console intenzionati all’ “upgrade” con l’acquisto della nuova, dal momento che i giochi della 360 non potrebbero essere dunque affatto utilizzati sulla nuova Xbox 720.
Il motivo della non retrocompativbilità risiede tutto nel fatto che a quanto pare Xbox 720 sarà dotata di chip SoC x86 di AMD, mentre sulla Xbox 360 si sono utilizzate architetture PowerPC.

Torna poi con più forza l’ipotesi di un funzionamento di Xbox 720 in modalità solo alway-on. Se ciò fosse vero, vorrebbe dire che per funzionare la nuova console dovrebbe essere perennemente connessa online.
Anche questo dettaglio lancia dubbi e perplessità da parte dei potenziali acquirenti, soprattutto da parte di chi vive in cui il digital divide si impone in tutta evidenza.
Si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft per capire se effettivamente le cose stanno in questi termini.
Per quanto riguarda la data di uscita di Xbox 720, considerata la tempistica della presentazione, i media americani ipotizzano un lancio nel corso del mese di novembre o per la fine di ottobre, per essere competitivi in un momento topico per gli acquisti di questo settore: nel periodo natalizio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Xbox 720: anticipazioni e data di presentazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.