Thrustmaster T500 RS: prezzo e caratteristiche del volante per Gran Turismo 5

Thrustmaster T500 RS è il volante con pedaliera perfetto per giocare con Gran Turismo 5, in arrivo a gennaio da Thrustmaster. Vi sveliamo i primi dettagli relativi alle caratteristiche e al prezzo di Thrustmaster T500 RS.

Volante Thrustmaster T500 RSVolante Thrustmaster T500 RS

Thrustmaster T500 RS è il perfetto complemento di gioco per Gran Turismo 5: il volante con pedaliera, studiato da Thrustmaster, amplifica l’esperienza di guida virtuale, rendendola molto reale.
Thrustmaster T500 RS è un oggetto notevole che non può passare inosservato: è infatti abbastanza pesante, da un punto di vista materiale. Il volante pesa 4,6 kg mentre la pedaliera addirittura 7,3 kg, essendo entrambi i pezzi costruiti in metallo.
Anche economicamente il “peso” è rilevante: Thrustmaster T 500 RS costerà 499 euro.
Tornando all’esprienza di gioco, la pedalierà potrà essere personalizzata, nel senso che si potrà decidere se utilizzarla a terra (quindi in postazione fissa, da Formula 1) o in posizione sospesa, in assetto GT.
In uscita il 5 gennaio 2011, il volante T500 RS sarà compatibile non solo con Play Station 3 ma anche con le altre consolle di gioco. Inoltre, nel prossimo futuro sarà possibile integrare un ulteriore accessorio, al momento non compreso nel prezzo: il cambio indipendente.
L’esperienza di gioco con Thrustmaster T500 RS è indubbiamente intensa e realistica, non solo per la qualità dei materiali utilizzati ma anche per la rotazione possibile: ben 1080°. Praticamente tre giri di sterzo completi, fluidi e agevoli grazie al blocco motorizzato. Il fatto, poi, che la pedaliera sia costituita da tre pedali e da una zona “riposo” per il piede, ne fa l’ulteriore completamento delle condizioni reali di guida. Il freno, inoltre, è dotato di un sistema di resistenza che permette di calibrare a piacimento la frenata, come se ci si trovasse davvero in automobile.
Il volante T500 RS, propostosi sin da subito come accessorio ufficiale per Gran Turismo 5, sembra proprio avere tutte le carte in regola per conquistare i gamers più esigenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Thrustmaster T500 RS: prezzo e caratteristiche del volante per Gran Turismo 5 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*