Sony: videogame in streaming per giocare senza console

Sony dà il via ad un nuovo esperimento: sarà possibile giocare in streaming con il videogame del momento, senza necessità della console.

Sony: aperto scenario di gioco senza PlayStation?Sony: aperto scenario di gioco senza PlayStation?

Il futuro di Sony nel settore del gaming potrebbe non essere più orientato allo sviluppo di nuove console di gioco.
Si apprende infatti che da giovedì 31 luglio l’azienda farà partire una sorta di sperimentazione solo negli Stati Uniti e in Canada.
I gamers potranno testare un nuovo sistema gioco in streaming, senza dover necessariamente possedere una console.
Non solo non si dovrà più acquistare la PlayStation ma neppure il gioco di proprio interesse.
Tutto sarà disponibile in cloud e potrà essere utilizzato a proprio piacimento, in qualsiasi momento della giornata, da qualsiasi tipo di dispositivo.
Il tutto senza perdere in qualità e potendo usufruirne fino a quando si vorrà pagare l’abbonamento al servizio oppure il prezzo necessario al noleggio del titolo di riferimento.
Per far partire la sperimentazione, la novità sarà disponibile naturalmente su PlayStation 3, Playstation 4 e su Ps Vita. La vera novità è però relativa al fatto che anche i Tv della famiglia Bravia della Sony potranno sin da subito essere utilizzati per giocare in streaming, senza console collegata.
Tutto passerà per la connessione di casa, dunque questa dovrà essere particolarmente stabile e assicurare una certa velocità per non far interrompere il gioco sul più bello.

Per quanto lo scenario del gaming senza console possa essere piuttosto realistico, considerando questa mossa di Sony, c’è da dire che è improbabile che le console spariranno del tutto, almeno non nel breve periodo.
Anche già la sola constatazione della copertura di rete non sempre ottimale dovrebbe non indurre i produttori ad interrompere i piani di sviluppo delle console.
Piuttosto, dopo aver sperimentato non solo il risultato di gioco ma anche il modello di business del tutto nuovo per questo settore, è probabile che ci si porterà verso una fase in cui si potrà liberamente iniziare una partita alla console, proseguendola sulla smartphone e terminandola alla tv.
Il nuovo servizio di videogame in streaming di Sony arriverà anche in Europa ed in Giappone ma non prima del 2015.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony: videogame in streaming per giocare senza console iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*