Sony PS Vita Slim: prezzo e uscita confermata in Europa

La notizia è ufficiale: la Sony PS Vita Slim arriverà anche in Europa, nelle prossime settimane. Qui dettagli e prezzo.

Sony PS Vita SlimSony PS Vita Slim

Anche la Sony PS Vita Slim verrà distribuita in Europa: la conferma, dopo la circolazione di alcuni rumors, arriva direttamente dall’azienda madre.
L’approdo nei negozi del Vecchio Continente è previsto a partire dal mese di febbraio, con partenza delle vendite inizialmente nel solo Regno Unito e successivamente anche in tutti gli altri paesi europei, Italia compresa.
C’è però da eplicitare un dettaglio non di poco conto che si è palesato proprio in questi giorni: la Sony PS Vita Slim che verrà lanciata in Europa non avrà lo schermo OLED bensì il modello che verrà distribuito avrà in dotazione il display LCD da 5 pollici.
La Sony ha fatto sapere che da quando il dispositivo è stato progettato ad oggi, la tecnologia LCD è molto migliorata, dunque si è deciso di tornare ad essa anche perchè lo staff Sony fa sapere che la differenza tra OLED e LCD allo stato attuale sia talmente sottile da non essere di fatto percepita.

Altro dato da segnalare è il restyling generale apportato: la console portatile è ora più sottile – di circa il 20% – e dunque anche più leggera – del 15% – rispetto al modello precedente.
Infine, si apprende che anche le prestazioni dell’autonomia del dispositivo saranno migliori, dal momento che si è scelto di ampliare la batteria.
Per quanto riguarda il prezzo di Sony PS Vita Slim, si apprende che in Europa costerà circa 220 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony PS Vita Slim: prezzo e uscita confermata in Europa iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*