Samsung Smartphone Gamepad: joypad per Android

Si chiama Samsung Smartphone Gamepad ed è un nuovo accessorio per Android adatto al divertimento dei gamers.

Samsung Smartphone GamepadSamsung Smartphone Gamepad

Samsung fa un’incursione nel variagato mondo del gaming per annunciare l’uscita di un joypad: il suo nome è Samsung Smartphone Gamepad.
Si tratta di un accessorio studiato per essere compatibile con device che girano almeno su Android 4.1, con connessione che avverrà tramite Bluetooth 3.0.
In realtà c’è anche un altro modo per collegare il joypad Samsung Smartphone Gamepad allo smartphone: tramite tecnologia NFC.
In questo secondo caso a beneficiare della possibilità saranno i possessori di modelli abilitati Samsung quali ad esempio il Note 2 e 3, il Samsung Galaxy S3 e il Samsung Galaxy s4.
Ciò detto, la compatibilità è assicurata con qualsiasi dispositivo Android, a prescindere dalla marca, purchè – come già specificato – alla versione minima 4.1.
Altro requisito fondamentale è la grandezza degli smartphone da collegare: Samsung Smartphone Gamepad può essere usato da device di dimensione compresa tra i 4 ed i 6,3 pollici.
Di fatto questo nuovo joypad somiglia ad un classico controller da PlayStation, per voler tracciare un paragone. Anche se nel caso del dispositivo Samsung i pulsanti frontali sono invece stati spostati, ruotandoli. Inoltre l’estetica è abbastanza basic, con pulsanti tondi senza fronzoli nè simboli.
Si nota la presenza del tasto Play che però è “riservato” ai possessori di smartphone Samsung: a quanto pare è infatti possibile accedere in questo modo a possibilità “esclusive” legate al mondo Samsung.

Per quanto riguarda le dimensioni generali ed il peso, dalle specifiche tecniche si apprende che la grandezza è di 137,78 x 86,47 x 31,80 millimetri, per un peso complessivo di 195 grammi.
Non è ancora chiaro quando il Samsung Smartphone Gamepad arriverà in Italia, nè su quali mercati verrà lanciato in anteprima: è certa la presentazioni in alcuni paesi europei ma non è stato specificato altro.
Di conseguenza, non è ancora possibile indicare neppure orientativamente il prezzo di Samsung Smartphone Gamepad che non è stato svelato da Samsung.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Smartphone Gamepad: joypad per Android iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.