PlayStation Vita: prezzo e data di uscita ufficiali

PlayStation Vita è la nuova console di gioco di casa Sony. L’azienda ha ufficializzato il prezzo di PlayStation Vita e la data di uscita sul mercato.

PlayStation Vita arriva in EuropaPlayStation Vita arriva in Europa

Sony punta sull’esperienza di gioco in mobilità, presentando PlayStation Vita, la nuovissima console di prossima uscita.
La data da segnare in calendario per l’acquisto è quello del 22 febbraio 2012, quando questa nuova PlayStation arriverà negli store europei, corredata da un discreto numero di giochi.
Al momento non si conosce ancora la lista completa dei titoli ma, volendo dare un’occhiata all’offerta già nota in Giappone, è possibile notare che sono già 80 i games proposti per PlayStation Vita.
E’ dunque lecito pensare che anche in Europa potranno arrivare altrettanti giochi.
PlayStation Vita verrà distribuita in due modelli diversi e dunque anche secondo due prezzi differenti: sarà infatti possibile tra PlayStation Vita Wi-Fi e PlayStation Vita 3g + Wi-Fi.
Le dimensioni sono le stesse (182.0 x 18.6 x 83.5mm), il peso leggermente diverso: la Wi-Fi consta in 260 grammi, mentre la 3G + Wi-Fi in 279 grammi.
Le fotocamere in dotazione sono due, inoltre si segnala CPU ARM Cortex-A9 core (a 4 core), GPU SGX543MP4+ e 512 MB di memoria RAM e 128 MB RAM Video.
A ben guardare, più che una console di gioco, PS Vita sembra voler somigliare maggiormente ad uno smartphone, con potenzialità di connessione e soprattutto con la prospettiva di entrare prima o poi nel settore mobile con un prodotto differente rispetto all’attuale offerta globale.
Forse i tempi sono ancora prematuri per parlare di un vero e proprio ibrido ma la base del progetto è stata piantata.
L’uscita di PlayStation Vita mancherà l’appuntamento con le vetrine natalizie in Europa, ma non in Giappone: qui verrà venduta nel corso del mese di dicembre.
Per quanto riguarda i prezzi in Europa, PlayStation Vita Wi-Fi costerà circa 250 euro, mentre PlayStation Vita 3g + Wi-Fi avrà un prezzo che si aggira sui 300 euro.di 299 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation Vita: prezzo e data di uscita ufficiali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.