PlayStation Now: gaming in streaming al via su tv, pc e smartphone

Sony mette a punto e presenta PlayStation Now, nuovo servizio per giocare in streaming senza necessariamente possedere una console, disponibile su pc, tv, smartphone e tablet.

PlayStation Now, presentazione al CES 2014PlayStation Now, presentazione al CES 2014

Sony prorompe al CES 2014 con una novità non di poco conto, relativa al settore del gaming: è stato infatti presentato “PlayStation Now“.
Si tratta di un nuovo sistema per giocare online, anche senza console: si potrà ad esempio giocare in streaming utilizzando un pc, un device mobile (tablet o smartphone) oppure un televisore evoluto connesso alla rete.
Tutti i videogames a disposizione per gli utenti di PlayStation Now saranno disponibili di fatto in cloud, dunque non ci sarà alcuna necessità di scaricare materialmente il gioco: tutto risiederà sui server Sony.
PlayStation Now va a risolvere anche un argomento molto spinoso per i gamers: la retrocompatibilità dei titoli.
Con questo sistema, infatti, si potrà comunque giocare a titoli del passato o che si utilizzavano su precedenti console Sony, potendoli selezionare in cloud.
Non solo: si potrebbe iniziare una partita sulla propria PlayStation 4, decidendo di salvare il gioco per poi riprenderlo successivamente in salotto, davanti allo schermo della propria tv o sul monitor del pc (o notebook che sia).

Al momento non è possibile informare i nostri lettori con precisione circa la data di uscita di PlayStation Now in Italia e in generale in Europa: i vertici Sony hanno infatti deciso di far partire una fase iniziale di sperimentazione solo negli Stati Uniti d’America.
Il debutto non avverrà prima della prossima estate e – stando a quel che è stato comunicato in occasione della presentazione al CES 2014 – i tester potranno essere i gamers che posseggono una PlayStation 3 o una PlayStation 4 oppure infine la PlayStation Vita.
PlayStation Now sarà infine previsto come nuova funzionalità opzionabile anche sui televisori Sony Bravia in uscita nel corso dei prossimi mesi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation Now: gaming in streaming al via su tv, pc e smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*