PlayStation 4: prezzo e uscita

Ecco il prezzo di PlayStation 4 e il periodo di uscita nei negozi, compresi quelli italiani.

Sony PlayStation 4Sony PlayStation 4

Da qualche giorno Sony ha tolto i veli dal suo nuovo progetto per il gaming ed ha mostrato l’aspetto e le caratteristiche di PlayStation 4.
Molto attesa da diversi mesi, la nuova console della Sony uscirà in tutti i negozi specializzati e arriverà anche presso le grandi catene nel corso del prossimo inverno, di certo in tempo per entrare di diritto nelle liste dei regali per il Natale 2013.
Si presume dunque che già nel mese di novembre Sony PlayStation 4 raggiungerà anche gli scaffali italiani.
Il primo dettaglio da far presente – poichè l’argomento è sempre molto a cuore per chi potrebbe valutare la possibilità di passare al nuovo modello – è la rassicurazione da parte dei vertici Sony in merito alla compatibilità dei vecchi giochi Blu-ray Disc.
Altro punto importante è quello relativo alla connettività: per utilizzare PlayStation 4 non sarà obbligatorio essere connessi online.
Quanto ai dettagli prettamente tecnici, Sony fa sapere che la console cela un cuore potente: un chip personalizzato che contiene otto core x86-64 e un processore grafico di ultima generazione da 1,84 TFLOPS con 8 GB di memoria a sistema unificato GDDR5 ultra-rapida.

Il tutto racchiuso in un design che riduce gli ingombri ma che non lesina in fatto di essenzialità ed eleganza, con dettagli satinati a contrasto con quelli lucidi, com’è possibile notare dalla foto a corredo di questo articolo.
Naturalmente il dettaglio probabilmente più in evidenza nel caso di nuovi prodotti di questo genere è sempre il prezzo: Sony anche in questo caso sorprende in senso positivo e promette che il prezzo di PlayStation 4 non supererà i 399 dollari, per via di una precisa politica di contenimento dei costi sostenuti dagli acquirenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation 4: prezzo e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*