PlayStation 4 "Orbis" in arrivo a dicembre: nuove indiscrezioni

La Sony a dicembre 2012 potrebbe già lanciare la nuova PlayStation 4, conosciuta anche come Orbis. Ecco le prime indiscrezioni circa le sue caratteristiche tecniche.

PlayStation 4 detta Orbis in arrivoPlayStation 4 detta Orbis in arrivo

Arrivano le prime indiscrezioni sostanziose a proposito di PlayStation 4, nome in codice “Orbis“: sembra infatti che il suo arrivo non tarderà ancora molto per essere compiuto.
Il mese di riferimento è quello di dicembre 2012, come già anticipato tempo fa qui su FullPress, perfettamente in tempo per sperare di diventare il regalo di Natale più gettonato per le festività.
Il suo exploit, dunque, è previsto per la prima parte del 2013, quando arriveranno anche giochi e altri contenuti adatti alla nuova PlayStation 4.
Sebbene tutto sia ancora allo studio e avvolto dalla più fitta riservatezza, qualche informazione è già trapelata, con particolare riguardo delle caratteristiche tecniche che Orbis potrebbe presentare.
Già il nome in codice fa pensare al fatto che questa nuova PlayStation sarà qualcosa tra la classica console di gioco e un dispositivo capace di rilevare i movimenti degli utilizzatori, sfruttando magari anche la comunicatività con smartphone, tablet e supporti del mobile.
Dunque una più compiuta e “globale” concorrenza al Kinect o alla WiiU Nintendo potrebbe essere all’orizzonte, incarnata dal nuovo dispositivo Sony.
Fin qui, nulla di particolarmente nuovo rispetto a quanto anticipato dal nostro precedente articolo. Ulteriori news arrivano però sul versante hardware: sembra infatti che la CPU sarà AMD x64 e – fatto decisamente più interessante – la capacità grafica sarà notevole, a partire dai chip grafici Amd Southern Island: fonti vicine al portale Kotaku parlano addirittura di una possibile risoluzione di 4K, corrispondenti a 4096×2160 pixel.

Numeri degni di nota che sicuramente tratteggiano un futuro sempre più improntato all’alta definizione. Motivo per il quale, però, appare molto probabile un fatto che probabilmente non sarà di gradimento per chi utilizza la PlayStation 3: è infatti altamente probabile che – date queste caratteristiche – i giochi per l’attuale console non potranno essere utilizzati su PlayStation 4 Orbis.
Ci si dovrà dunque rifare interamente la collezione, acquistando fisicamente titoli nuovi o scaricandoli sullo Store ufficiale.
Non si sa molto altro riguardo a PlayStation 4 e probabilmente è del tutto prematuro tirare conclusioni e azzardare ipotesi di gradimento alla luce di questi pochi dettagli.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation 4 "Orbis" in arrivo a dicembre: nuove indiscrezioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*