PlayStation 4 in arrivo nel 2012 con sensore di movimento

PlayStation 4 sarebbe già in produzione, pronta ad arrivare nei negozi nel 2012, in un mese non meglio precisato. La novità che verte sul pettegolo riguarda la presunta somiglianza con il Kinect.

PlayStation 4 pronta nel 2012PlayStation 4 pronta nel 2012

Arrivano alcuni rumors dall’Asia e più precisamente da Taiwan che darebbero per certo l’avvio della produzione di PlayStation 4. La console di gioco della Sony potrebbe dunque arrivare negli store online e nei nogozi tradizionali nel corso 2012, sebbene non vi siano una data precisa di lancio nè una effettiva conferma da parte dell’azienda giapponese.
I rumors (che a quanto pare arriverebbero da anonime fonti vicine alle aziende Foxconn e Pegatron Technology, già assemblatrici di PS3) si stanno rincorrendo in queste ore e parlano addirittura di una volontà di immettere sul mercato ben 20 milioni di pezzi del nuovo dispositivo: un numero decisamente elevato che lascia abbastanza stupiti.
Altro dettaglio che fa pensare – ma che si tratta solo di un rumors da prendere con le pinze – riguarderebbe una peculiare caratteristica di cui parrebbe essere dotata la futura PlayStation 4: sembra che allo studio c’è stato un congegno che renderebbe i giochi con la PS4 molto simili a quelli attualmente effettuabili con il dispositivo Kinect.
Quindi ci dovrebbe essere a corredo di PlayStation 4 anche un sensore di movimento. A parte ciò, non si sa altro circa potenzionali nuove caratteristiche della console se non che – per stessa ammissione di Sony – il prezzo di PS4 non sarà dissimile da quello di PlayStation 3. Detto ciò, è lecito pensare che potrebbero non esserci sostanziali innovazioni sui nuovi device tali da rendere necessario un innlzamento dei prezzi degno di nota.
Come già detto, però, siamo nel campo dei rumors e delle ipotesi: ci vorrà ancora del tempo prima che si possa tornare concretamente di PlayStation 4 anche perchè la Sony, pur impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti, continua in questa fase a concentrarsi sulla sicurezza del suo network, attaccato da hacker nelle scorse settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation 4 in arrivo nel 2012 con sensore di movimento iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*