Nintendo Wii U GamePad: video di presentazione

Svelati i primi particolari relativi alla console Nintendo Wii U GamePad: è un video che anticipa la presentazione ufficiale. Ecco il filmato, rilasciato online dalla stessa Nintendo.

Nintendo Wii U GamePadNintendo Wii U GamePad

Nintendo gioca d’anticipo e, a poche ore dalla presentazione ufficiale della nuova Nintendo Wii U, mette un video esplicativo online.
L’evento di disvelamento di tutte le caratteristiche di Nintendo Wii U avverrà alle ore 18:00 – ora italiana – in occasione dell’E3 2012 di Los Angeles. L’azienda ha però fatto sapere che la maggiore attenzione sarà riservata alla presentazione di giochi, dunque con questo video si approfitta per presentare nel dettaglio il dispositivo.
Molta l’attesa attorno a questa console di gioco che, per forme e caratteristiche, rappresenta un ibrido tra la vecchia Wii e una specie di tablet.
Se sulla scocca troviamo infatti stick e comandi, è pur vero che con l’ausilio del pennino si potrà agire direttamente sul touchscreen, esattamente come si farebbe su di un tablet.
Forte dunque la vocazione al settore social, oltre che a quello gamers, per il quale però la connotazione dell’oggetto stesso è nativa, quasi scontata.
Il nome del controller stesso, proprio per tutte queste caratteristiche inedite, è stato modificato in Nintendo Wii U GamePad.

Interessante, seppur ancora poco utilizzata nel nostro paese, la presenza del supporto alla tecnologia NFC: un utile lettore Near Field Communication per pagamenti veloci fa pensare a questo device come ad uno strumento da portare sempre con sè, alla stregua di smartphone e tablet.
Tuttavia il nuovo Nintendo Wii U GamePad si rivela un grande alleato in casa, dal momento che è totalmente compatibile con altri accessori già in commercio, quali ad esempio la Balance Board, il Nunchuck oppure il Wiimote.
Ecco il video di Nintendo Wii U e di Nintendo Wii U GamePad, con sottotitoli in italiano.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nintendo Wii U GamePad: video di presentazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*