Nintendo Wii, prezzo ribassato da metà maggio

In attesa dell’uscita di Wii 2, la Sony ha annunciato un ribasso di circa 50 euro sul prezzo di Nintendo Wii. Sconti previsti anche sulla vendita di giochi: una mossa che avvalora l’ipotesi del lancio della seconda versione della consolle di gioco.

Nintendo Wii, prezzo ribassatoNintendo Wii, prezzo ribassato

La Nintendo ha annunciato il ribasso del prezzo di vendita di Nintendo Wii a partire dal 15 maggio: circa 50 euro di sconto rispetto ai prezzi applicati fino ad oggi.
La mossa commerciale non stupisce più di tanto i gamers incalliti e neppure i player del settore ma anzi avvalora l’ipotesi che l’uscita di Nintendo Wii 2 sia molto vicina.
E’ infatti prassi, in questi casi di presentazione di nuovi prodotti della stessa serie, alleggerire le scorte, scontando tutto ciò che è ancora in circolo nei punti vendita e in magazzino.
Nel caso di Nintendo non sarà solo la console di gioco a beneficiare dello sconto ma anche alcuni giochi, riconoscibili per via del fatto che saranno caratterizzati dalla “nome” di Nintendo Selects.
Al momento questo sconto – valutabile quasi in un 30% o poco meno – sarà valido per negli Stati Uniti.
In pratica alla Nintendo si sta facendo spazio per accogliere la Wii 2, puntando ad una politica commerciale particolarmente popolare che attiri chi non ha ancora un consolle di gioco o i delusi di PlayStion Network, in questi giorni sotto attacco hacker.
L’unica differenza rispetto al “tradizionale” pacchetto Wii è l’equipaggiamento di accessori inclusi: questa versione scontata avrà una copia del game Mario Kart con annesso volante Wii Wheel. I precedenti pack erano invece composti dagli accessori per Wii Sport.
Quale sarà la prossima mossa di Nintendo? Molti si aspettano che – in occasione dell’evento E3 – la casa nipponica possa presentare ufficialmente Nintendo Wii 2.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nintendo Wii, prezzo ribassato da metà maggio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*