Nintendo 3DS XL con schermo più grande: uscita a fine luglio

Arriva Nintendo 3DS XL: la nota console diventa più grande, ampliando lo schermo e innovando alcuni altri aspetti.

Nintendo 3DS XLNintendo 3DS XL

Nintendo ha appena annunciato l’uscita di una nuova console di gioco: arriva il 28 luglio in tutti i negozio la Nintendo 3DS XL.
La base è naturalmente quella del Nintendo 3DS ma la novità risiede nel fatto che entrambi gli schermi cambiano dimensioni, diventando più grandi.
Il display posizionato nella parte superiore della console sarà infatti da 4,88 pollici, mentre il touchscreen posto sulla parte inferiore, in basso, sarà da 4,18 pollici. Un aumento delle dimensioni nell’ordine del 90%, rispetto alla versione “base”.
Altro vantaggio dei nuovi schermi è l’adozione di un materiale che riduce notevolmente i riflessi.
Di conseguenza anche lo chassit subirà dei cambiamenti, così come il peso complessivo che nella versione XL aumenterà di 100 grammi in totale.

Punto a favore è il potenziamento della resistenza della batteria: è naturale che schermi più grandi necessitino di maggiori risorse energetiche e così la nuova batteria consentirà di portare l’autonomia a 6,5 ore, invece che a 3,5 ore come in precedenza.
A proposito di energia, arriva però la prima nota dolente: nella confezione di vendita non ci sarà l’alimentatore.
Sembra dunque che si ipotizzi l’acquisto da parte di chi possiede già il Nintendo 3DS o che si voglia spingere alla ricerca dell’accessorio, da pagare extra.
Presente nella confezione, invece, una scheda di memoria da 4 GB.
L’uscita di Nintendo 3DS XL avverrà prima in Europa e in Giappone e solo successivamente negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Quanto al prezzo di Nintendo 3DS XL, non è stato ancora ufficializzato ma si ipotizza che dovrebbe aggirarsi attorno ai 199 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nintendo 3DS XL con schermo più grande: uscita a fine luglio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*