Nintendo 3DS scontato del 30% per calo di vendite

Nintendo 3DS in vendita con uno sconto del 30%, anche in Italia: l’azienda del settore del gaming ha deciso di operare una forta manovra commerciale per arginare le basse vendite.

Nintendo 3DS: prezzo con sconto del 30%Nintendo 3DS: prezzo con sconto del 30%

Buone notizie per chi desidera acqusitare un Nintendo 3DS, non altrettanto belle news per la Nintendo stessa: per far fronte alle vendite non esaltanti del dispositivo, si è deciso di ridurre il prezzo con uno sconto del 30%.
Questa drastica misura commerciale entrerà in vigore inizialmente negli Stati Uniti per poi estendersi su scala mondiale, dunque mercato italiano incluso.
In soldoni, a partire dal 12 agosto in USA, Nintendo 3DS costerà 169 dollari, mentre fino ad oggi il prezzo è stato fissato in circa 249 dollari.
Se si considera che attualmente nel nostro Paese il prezzo di vendita consigliato è di 249 euro, la scontistica dovrebbe ugualmente portare il prezzo a 169 euro, a meno di una decisione differente relativa alla percentuale di sconto applicabile.
E chi ha appena acquistato un Nintendo 3Ds a prezzo pieno?
L’azienda ha pensato proprio a tutti, regalando download gratis di alcuni giochi, a titolo di “risarcimento” per il differente trattamento che riceveranno i prossimi acquirenti.
Per aver diritto a 10 games gratis, occorrerà effettuare iscrizione sul portale eShop di Nintendo entro il 12 agosto. A questo punto si dovrà accedere nell’area dedicata a questa promozione e iniziare a scaricare, del tutto legalmente e gratuitamente.
Non sono ancora noti i titoli riservati all’Europa e quindi anche all’Italia, ma volendo dare un’occhiata alle possibilità offerte agli utenti americani, possiamo notare ad esempio la presenza di Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Balloon Fight e Donkey Kong Jr.
Forse il Nintendo 3DS ha patito molto la concorrenza degli stravenduti tablet o forse la tecnologia 3D senza ausilio di occhialini non è così tanto apprezzare o desiderata dal mercato.
Fatto sta che la Nintendo in questa fase dovrà puntare molto sul prossimo lancio della Nintendo Wii U, cercando di bissare il successo della prima versione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nintendo 3DS scontato del 30% per calo di vendite iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*