Nintendo 2DS presentato: caratteristiche e prezzo

Nintendo fa un passo indietro e decisamente a sorpresa presenta la nuova console portatile Nintendo 2DS: ecco caratteristiche e prezzo.

Nintendo 2DSNintendo 2DS

Nintendo ha nelle scorse ore presentanto un nuovo device, questa volta nel settore delle console portatili: sta per uscire la nuova Nintendo 2DS.
Non sfuggirà il fatto che già il nome lascia intendere il sostanziale cambiamento di rotta rispetto al passato: si tratta infatti di un passo indietro, dal momento che la console “perde” – per così dire – una dimensione rispetto al modello 3DS.
All’epoca dell’uscita di quest’ultimo, molto si parlò del timore che la tecnologia 3D andasse a stancare troppo la vista del giocatore.
Non è solo questo però l’aspetto modificato, dal momento che anche l’estetica ha subìto un restyling, perdendo il meccanismo di chiusura a conchiglia e lasciando il tutto in vista.
Non si registra più la presenza, inoltre, dei due altoparlanti stereo, sostituiti da una sola uscita sonora.
La scelta di progettare una console portatile come la 2DS in via di uscita potrebbe però più che altro essere stata dettata anche dalla volontà di abbassare il prezzo di vendita, così da rendere il dispositivo appetibile e accessibile ad un target più ampio di persone.
Per quanto riguarda la dotazione, la Nintendo 2DS presenta due schermi delle stesse dimensioni di Nintendo 3DS e conserva anche le due fotocamere.
I colori proposti saranno nelle combinazioni di bianco + rosso oppure di nero + blu.

Interssante sapere che è assicurata la retrocompatibilità i giochi per Nintendo DS, dunque anche i games per 3DS funzioneranno, sebbene non saranno più visualizzabile nei vari livelli di profondità previsti ma in versione “semplice”, cioè 2D.
Quanto al prezzo di Nintendo 2DS, è possibile al momento comunicare solo quello per il mercato statunitense, dal momento che non è ancora stato ufficializzato il prezzo in Europa: la confezione, provvista anche di una scheda SD da 4 GB, costerà 129,99 dollari. Non appena noto, specificheremo anche il prezzo di Nintendo 2DS in Italia.
La data di uscita di Nintendo 2DS è stata fissata per la giornata del 12 ottobre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nintendo 2DS presentato: caratteristiche e prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.