Kinect su pc: Kinect per Windows pronto in primavera

Kinect per Windows è la prossima frontiera alla quale pare si stia lavorando in casa Sony, in modo da portare Kinect anche su pc.

KinectKinect

Il successo di Kinect è stato tale che molti sviluppatori si sono lanciati nella programmazione di driver utili alla “migrazione” di Kinect su Windows e su Mac. Tuttavia questi tentativi non sono stati ufficiali, trattandosi di azioni al limite dell’hackeraggio. Per correre ai ripari ma probabilmente anche per ampliare il mercato anche a chi non possiede una console di gioco, Sony pare abbia deciso di aprire allo sviluppo di un pack ufficiale di driver.
Non è la prima volta che grandi colossi scendono “a patti” con gli smanettoni, segno che una via di collaborazione si può percorrere, salvaguardando anche i propri interessi.
Stando alle ultime news in arrivo, dunque, entro primavera potrebber essere rilasciato l’aggiornamento “Software Developer Kit” e pare verrà fatto in maniera del tutto gratuita.
Kinect su pc apre gli orizzonti di nuovi utilizzi del device di controllo, anche perchè lo sviluppo in tal senso porterebbe a usare Kinect non solo per i videogames.
La prima versione del Software Developer Kit per Kinect verrà rilasciato da Microsoft e Sony presumibilmente entro tre mesi e, almeno nella sua prima presentazione, verrà reso disponile inizialmente per sviluppatori. Solo successivamente, dopo questa sorta di “fase test”, verrà diffusa la versione commerciale che, è probabile, porterà con sè applicazioni e nuove potenzialità.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kinect su pc: Kinect per Windows pronto in primavera iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*