Kinect: prezzo e caratteristiche del motion controller di XBox 360

Kinect arriva in Italia: il motion controller di Xbox 360 può già essere acquistato. Il suo esordio nel nostro paese è stato salutato da una presentazione – party organizzata da Microsoft presso gli East End Studios di Milano. Ecco una sintesi delle principali caratteristiche di Kinect, prezzi compresi.

KinectKinect

Rivoluzione nel gaming: Kinect è il motion controller di XBox 360 che cambia radicalmente l’approccio al divertimento con i videogames o con le attività multimediali “da salotto”, permettendo un’esperienza ancora più coinvolgente. Si aprono nuovi scenari di diffusione per XBox 360: Kinect permette di giocare usando il proprio corpo, ciò vuol dire che anche un ospite in casa potrà interagire, non essendoci più bisogno di usare un controller.

  • Come funziona Kinect?
    Kinect è un dispositivo che non ha necessità di collegamento a joypad e affini: i movimenti del giocatore vengono percepiti in rapidi step. Un elemento di Kinect cattura la luce, l’altro stabilisce la profondità attraverso l’utilizzo di infrarossi, riconoscendo le persone presenti nelle vicinanze del Kinect. Un sensore poi elabora i movimenti percepiti da una webcam che li trasmette al chip. Ci sono poi quattro microfoni capaci di isolare la voce dai rumori di fondo. Tutto ciò permette l’esperienza coinvolgente che richiede l’uso delle mani, della propria voce, di tutto il corpo, diventando protagonisti dell’esperienza ludica, sia essa imperniata sul game, su di un film che sulla musica.
  • Prezzo di Kinect
    Kinect
    è già disponibile in Italia e può essere acquistato in due versioni: per chi possiede già XBox 360, c’è Kinect Advetures, composto dalla periferica e dal gioco Kinect Advertures, al prezzo di 149,99 euro. Disponibile anche un pack completo – detto Holiday Bundle – costituito da XBox 360 4G, dispositivo Kinect più gioco Kinect Advertures. In questo caso il prezzo è di 299,99 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kinect: prezzo e caratteristiche del motion controller di XBox 360 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*