Kinect nel Guinness dei Primati: 10 milioni di pezzi venduti

Kinect campione di vendite: un successo così incredibile da segnare l'ingresso nel Guinness dei Primati.

KinectKinect

Kinect, il dispositivo elettronico di gioco per Xbox, sta facendo gridare al miracolo in casa Microsoft: gli ultimi dati parlano di ben 10 milioni di pezzi venduti nell’arco di tempo che va da novembre 2010 a inizio gennaio 2011.
Una scalata a velocità incredibile che non ha precedenti nel settore: ad affermarlo è il Guinness World Records che, in fatto di primati, ne sa qualcosa.
A conti fatti, mediamente sono stati venduti 133.333 pezzi al giorno nei primi 60 giorni di messa in vendita di Kinect. Occorre considerare che il lancio è stato effettuato in periodo pre-natalizio, dunque un incremento di vendite è lecito aspettarselo per via dei regali di Natale, tuttavia nulla del genere è accaduto per altri dispositivi elettronici.
Kinect, al di là di tale constatazione, è entrato in fretta anche nelle preferenze degli smanettoni, poichè si è aperta la possibilità di sviluppare usi ed applicazioni diversi dal semplice dispositivo di gioco. La prossima mossa che si attende è l’uscita di Kinect per Windows, prevista presumibilmente in primavera.
Un accessorio di gioco versatile che diverte i gamers e sfida gli sviluppatori ad avere attacci di creatività circa nuovi utilizzi: un connubio potente che, ad oggi, sta premiando Microsoft.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kinect nel Guinness dei Primati: 10 milioni di pezzi venduti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*