Kinect 2 anticipazioni: leggerà le labbra

Sono solo anticipazioni ma a quanto si apprende Kinect 2 sarà in grado di interpretare i movimenti delle labbra dei giocatori. Si vocifera addirittura di un rilevatore di umore.

Kinect della MicrosoftKinect della Microsoft

I gamers incalliti stanno setacciando il web a caccia di novità su Kinect 2, di prossima uscita. A quanto si apprende oggi, pare che Microsoft abbia migliorato a tal punto la capacità di “vedere” del dispositivo che il prossimo passo sarà quello dell’interpretazione dei movimenti delle labbra.
Kinect 2 saprà quindi leggere il labiale: lo si apprede dal magazine online Eurogamer che spara lo scoop citando un’anonima fonte, molto ben informata.
Se già questa ipotesi può sembrare qualcosa di straordinario – per non dire quasi fantascientifico – non lascerà indifferenti il fatto che la stessa fonte parla addirittura di un sistema che consentirà al Kinect 2 di comprendere lo stato d’animo e l’umore del giocatore.
Qualcosa che potrebbe indurre a pensare che ci sia un fondo di verità in queste anticipazioni, in effetti esiste: si tratta di un video realizzato dallo staff che lavora su Xbox e su Kinect, messo in rete proprio recentemente, visualizzabile al termine di questo articolo.
Sembrerebbero immagini decisamente “gonfiate”, a prima vista dal significato simbolico più che fattivo. Tuttavia, se le voci appena annunciate si rivelassero veritiere, ecco che questo video assumerebbe tutt’altro significato.
Infine, si apprende che è molto probabile che nei prossimi mesi Kinect sarà venduto insieme a Xbox 360, diventando dunque un accessorio “di serie”, assolutamente indispensabile per l’esperienza totale regalata dalla console Microsoft.
Per sapere se questi rumors resteranno tali o se troveranno invece conferme, occorrerà attendere ancora diverso tempo: si vocifera di una uscita del nuovo Kinect nel corso del 2012 ma, visto il livello ancora basso delle indiscrezioni, potrebbe trattarsi del secondo semestre 2012, nella migliore delle ipotesi.

Video su Kinect 2

Se vuoi rimanere aggiornato su Kinect 2 anticipazioni: leggerà le labbra iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*