GymnHouse, fitness in salotto con Wii e consolle: trend in crescita

E’ scoppiata una nuova mania, a metà strada tra salutismo e trend tecnologico: è la GymnHouse, il fitness da fare in salotto con l’aiuto di Wii, Kinect e consolle varie.

GymnHouse con Your Shape: Fitness EvolvedGymnHouse con Your Shape: Fitness Evolved

Al bando la pigrizia: con la GymnHouse non ci sarà più scusa che tenga per evitare la sessione – almeno settimanale – di fitness. E’ infatti esplosa l’ultima tendenza collegata alle consolle: fare fitness comodamente a casa, in salotto, interagendo con la Wii, il Kinect o qualsiasi dispositivo utile.
L’evoluzione del fitness in chiave techno-casalinga passa dalla possibilità di collegare le nuove webcam 3D capaci di elaborare i movimenti del corpo della persona intenta a fare sport in salotto, come ad esempio avviene con il nuovo titolo “Your Shape: Fitness Evolved” di Ubisoft.
La messa in vendita di Kinect ha poi dato ulteriore slancio a questa tendenza, già ben alimentata dalla consolle Wii Fit che ha proposto tanti giochi a sfondo fitness da praticare con l’ausilio della Wii Balance Board.
L’ultima novità in ordine di tempo arriva dagli spot in tv che vedono protagonisti David Beckham: la nuova linea EA SPORTS Active 2 disponibile per Kinect per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, iPhone e iPod Touch.
Bruciare calorie tra le quattro mura della propria casa diventa perciò semplice, per nulla impegnativo e magari un gesto quotidiano. Tuttavia, per quanto questi supporti possano essere precisi, l’assenza di un personal trainer in carne ed ossa non è consigliato a chi ha probelmi di postura o alla schiena: in questi casi è sempre meglio rivolgersi a chi, fattivamente e con esperienza, può guidare i movimenti senza procurare problemi alle articolazioni.
Per tutti gli altri, è dunque finita l’era della pigrizia e della stanchezza che scoraggia persino dal preparare il borsone per la palestra: in un’epoca di interazioni che passano in dosi massicce dai monitor, l’evoluzione del fitness è proprio la GymnHouse.

Se vuoi rimanere aggiornato su GymnHouse, fitness in salotto con Wii e consolle: trend in crescita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*