Giochi per PlayStation 4: prezzi già ribassati

Il prezzo dei giochi per PlayStation 4 ha già visto un ribasso, a poche ore dal lancio ufficiale della console made in Sony.

PlayStation 4PlayStation 4

Mancano meno di 24 ore alla partenza delle vendite anche in Italia di PlayStation 4, la nuova console di gioco realizzata e presentata da Sony.
L’uscita – strategicamente prevista nella giornata del Black Friday e dunque della partenza delle vendite a carattere natalizio – segnerà incontestabilmente anche l’evidenza dell’aperta concorrenza che scatterà con la prima – e probabilmente unica – rivale della console Sony: la Xbox One di Microsoft.
Questa seconda console è infatti già uscita qualche giorno fa e dunque ci si attende un confronto abbastanza diretto tra i risultati di vendita dell’uno e dell’altro dispositivo di gioco.
PlayStation 4 avrà dalla sua il prezzo, inferiore di 100 euro rispetto alla Xbox One.
Proprio a proposito di prezzi, in queste ore si è assistito ad un fatto curioso: ci si è infatti accorti che i primi giochi per PlayStation 4 hanno visto una riduzione di prezzo di vendita sul PlayStation Store.
La motivazione appare abbastanza lampante: alcuni titoli – quali ad esempio FIFA 14 e Battlefield 4 – erano stati proposti con prezzi superiori rispetto all’equivalente e rispettiva versione per Xbox One.

Un particolare affatto irrilevante che è balzato immediatamente agli occhi dei gamers i quali hanno riscontrato differenze di circa 8 sterline a titolo.
Sony ha dunque iniziato a “calmierare” questi importi, promettendo inoltre che nella giornata del 29 novembre verranno realizzati ancora ulteriori tagli, rispetto ad un primo “sconto” di 3 sterline immediatamente effettuato.
Per chi avesse già preordinato alcuni tra i game a prezzo variato, la soluzione proposta è la restituzione dell’importo extra già pagato, sotto forma di credito disponibile per futuri nuovi acquisti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Giochi per PlayStation 4: prezzi già ribassati iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.