{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Videogiochi

Corso di laurea in videogames a Roma: iscrizioni e novità

Arriva un nuovo corso di laurea, riguardante il settore del gaming.

Gli appassionati del mondo del gaming potranno trovare interessante una notizia riguardante il settore dell’istruzione: sta per prendere il via il primo corso di laurea in videogames. Località in cui si terranno le lezioni sarà la città di Roma, dove il corso della durata triennale sta per iniziare.
Ad organizzare il percorso formativo sono la Link Campus University e la Vigamus Academy che hanno strutturato in iter che vedrà l’attivo coinvolgimento di aziende della game industry, sia a livello di panorama italiano che appartenenti allo scenario del gaming internazionale.
Oltre alle lezioni teoriche ci saranno anche laboratori e stage in azienda, con progetti fattivi e tirocini a vario titolo.
Si avrà modo di appronfodire i vari aspetti che fanno il successo delle aziende e dei titoli di gaming, spaziando dunque da nozioni di marketing, economia, grafica, comunicazione, editoria e sviluppo fattivo di nuovi prodotti.
Al fine di facilitare l’accesso al corso di laurea in videogames, Link Campus University e Vigamus Academy di Roma hanno annunciato di aver già messo a disposizione per gli studenti più capaci e meritevoli sei borse di studio, di differente entità economica.
Una infatti coprirà il 100% delle spese necessarie, due di queste saranno invece al 50% e infine le ultime tre borso di studio prevederanno una copertura del 35%.

Il corso è a numero chiuso e prevede l’accesso ad un test di ammissione; per poter prendere visione in dettaglio del piano didattico e per richiedere maggiori informazioni ci si potrà rivolgere agli operatori che risponderanno al numero 366-4139390 oppure si potrà inviare una mail all’indirizzo academy@vigamus.com.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress

Recent Posts

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa

Come funziona Google SGE e l’impatto sul SEO

Esplora le nuove opportunità e sfide per i professionisti del settore e scopri come adattare…

% giorni fa