Corso di laurea in videogames a Roma: iscrizioni e novità

A breve prenderanno il via le lezioni del corso di laurea in videogames, attivato a Roma.

Corso di laurea in videogames, novità a RomaCorso di laurea in videogames, novità a Roma

Gli appassionati del mondo del gaming potranno trovare interessante una notizia riguardante il settore dell’istruzione: sta per prendere il via il primo corso di laurea in videogames. Località in cui si terranno le lezioni sarà la città di Roma, dove il corso della durata triennale sta per iniziare.
Ad organizzare il percorso formativo sono la Link Campus University e la Vigamus Academy che hanno strutturato in iter che vedrà l’attivo coinvolgimento di aziende della game industry, sia a livello di panorama italiano che appartenenti allo scenario del gaming internazionale.
Oltre alle lezioni teoriche ci saranno anche laboratori e stage in azienda, con progetti fattivi e tirocini a vario titolo.
Si avrà modo di appronfodire i vari aspetti che fanno il successo delle aziende e dei titoli di gaming, spaziando dunque da nozioni di marketing, economia, grafica, comunicazione, editoria e sviluppo fattivo di nuovi prodotti.
Al fine di facilitare l’accesso al corso di laurea in videogames, Link Campus University e Vigamus Academy di Roma hanno annunciato di aver già messo a disposizione per gli studenti più capaci e meritevoli sei borse di studio, di differente entità economica.
Una infatti coprirà il 100% delle spese necessarie, due di queste saranno invece al 50% e infine le ultime tre borso di studio prevederanno una copertura del 35%.

Il corso è a numero chiuso e prevede l’accesso ad un test di ammissione; per poter prendere visione in dettaglio del piano didattico e per richiedere maggiori informazioni ci si potrà rivolgere agli operatori che risponderanno al numero 366-4139390 oppure si potrà inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Corso di laurea in videogames a Roma: iscrizioni e novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*