CityVille, nuovo gioco da record su Facebook

Cityville è il nuovo gioco – fenomeno su Facebook: Cityville ha superato persino Farmville, altro gioco tra i preferiti sul social network.

CityVilleCityVille

Arriva un nuovo game dei record per gli habituè dei giochi su Facebook: è CityVille, un’altra creatura nata dalla fruttosa azienda Zynga. Chi ha perso la testa per Sim City ora ha una versione social sulla quale potersi cimentare, perchè in sostanza di tratta di un gioco molto simile.
CityVille ha però dello straordinario: rilasciato il 2 dicembre, è già diventato un fenomeno su Facebook, dove è utilizzato da più di 67 milioni di “cittadini”.
Così, mentre Farmville ha visto sfiorire l’innamoramento da parte dei suoi iscritti a partire dalla scorsa primavera, CityVille è appena approdato per rapire nuovamente una larga fetta di utenti, stanchi forse dell’atmosfera bucolica e più interessati ai ritmi cittadini.
Che sia questo o meno il motivo del successo di CityVille, restano certi i numeri: in meno di un mese entrare attivamente nel profilo di più di 67 milioni di persone è decisamente un record.
C’è da vedere quanto durerà il trend, visto che anche Farmville in passato ha toccato picchi di 84 milioni di utenti al mese; intanto però Zynga è già al lavoro per proporre nuovi giochi, in modo da continuare a tenere alto lo scettro di azienda tra le più seguite (e utilizzate) su Facebook.

Se vuoi rimanere aggiornato su CityVille, nuovo gioco da record su Facebook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*