Angry Birds diventa cartone animato e lancia la Angry Birds Valentine Edition

Angry Birds si veste da cartone animato, come ha dichiarato Mikael Hed, CEO di Rovio. Nel frattempo, però, è già pronta la Angry Birds Valentine Edition, specificamente pensata per festeggiare San Valentino.

Angry BirdsAngry Birds

Angry Birds, forte degli oltre 50 milioni di download, non si accontenta più degli schermi degli smartphone e punta a convogliare un pubblico ancora più ampio. La svolta ci sarà presto: Angry Birds diventerà un cartone animato, come ha fatto sapere Mikael Hed, CEO di Rovio. Non ci sono state notizie aggiuntive in merito, quindi non è ancora chiaro se Angry Birds “cartoon” verrà trasmesso in tv, in streaming online o resterà comunque su smartphone.
Angry Birds è un game che non conosce confini di gradimento: i 50 milioni di download, infatti, arrivano trasversalmente, da App Store, da Ovi Store e da Android Market. Proprio l’uscita di Angry Birds su Android è stata la cosiddetta “prova del nove” per la Rovio, la casa produttrice del game: al solo annuncio della realease, sono stati circa due milioni i download effettuati nel corso del primo weekend di disponibilità su Android Market.
Un successo a tutto tondo, anche a dispetto del fatto che questo game per smartphone non è gratuito; eppure, pur avendo un prezzo d’acquisto (seppur piccolo), gli utenti continuano a preferirlo e a scaricare persino le nuove versioni a tema che vengono lanciate periodicamente. Dopo la release natalizia, la prossima versione sarà la Angry Birds Valentine Edition: a San Valentino i pennuti arrabbiati e i maiali digitali faranno “la festa” agli innamorati.
Tirando le somme, dunque, si lavora sempre a nuove release, al progetto del cartone animato e ai folli numeri di download: cos’altro potrebbe esserci nel futuro di Angry Birds? Resta un grande traguardo: il passaggio su console.
Anche in questo caso, potrebbero arrivare presto novità sostanziose visto che il team di sviluppatori non ha smesso di lavorare proprio su tale possibilità.

Se vuoi rimanere aggiornato su Angry Birds diventa cartone animato e lancia la Angry Birds Valentine Edition iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*