Amazon: videogames in arrivo con progetto Game Studios

"Game Studios" è il nome del progetto di Amazon dedicato ai videogames: al via giochi dal sapore social.

Amazon entra nel settore dei social gamesAmazon entra nel settore dei social games

Amazon sta dimostrando ogni giorno di più di voler ampliare il suo raggio d’azione, non solo sfornando nuovi tablet e ebook reader nei prossimi mesi ma pensando anche a nuovi settori.
Ha infatti preso il via il progetto “Game Studios”, il quartier generale dei videogames targati Amazon, di prossima uscita.
Per la distribuzione si è pensato di puntare ai social network e naturalmente il primo interlocutore consultato è stato Facebook.
Il papà di tutti i social è stato fino ad oggi territorio quasi del tutto incontrastato di Zynga, un’autorità dei social games, soprattutto quando si pensa al successo planetario di Farmville.
Stando ad alcune indiscrezioni, alcuni ex dipendenti di Zynga sarebbero proprio passati ad Amazon nei mesi scorsi e ciò dava già modo di pensare ad un possibile ingresso nel settore.
L’annuncio ufficiale della partenza di Game Studios arriva ora direttamente dal quartier generale Amazon: “Sappiamo che molti nostri clienti amano giocare ai videogame, compresi quelli gratuiti e social e pensiamo che grazie alle conoscenze di Amazon possiamo fornire una grande esperienza utilizzabile in qualsiasi momento“.

C’è inoltre già un primo game pronto o quasi per l’uscita: il suo nome è “Living Classics” e verrà distribuito proprio su Facebook. Alla base del gioco ci sono varie favole famose – da Alice nel paese delle meraviglie al Mago di Oz – tra le quali una volpe dovrà muoversi per portare a termine le varie missioni, di livello in livello. Al termine dell’articolo si propone un video trailer del gioco.
C’è dunque già molta attesa per l’esordio di Amazon nel settore del gaming: quali saranno le innovazioni che questa realtà apporterà in un settore fin troppo piatto in questo momento?

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon: videogames in arrivo con progetto Game Studios iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*