Sony Ericsson Xperia Active: smartphone per sportivi

Sony Ericsson Xperia Active non è il classico smartphone tutto design: pur avendo un aspetto esteriore studiato nel dettaglio, è adatto a situazioni anche difficili, a rischio urti, graffi e acqua.

Sony Ericsson Xperia ActiveSony Ericsson Xperia Active

Chi fa molta vita outdoor necessita di uno smartphone robusto e a prova di pericoli: Sony Ericsson Xperia Active nasce proprio per questa tipologia di utente.
Che sia per lavoro o per sport, l’utilizzo di uno smartphone in condizioni di sbalzi temperature o di pratiche a rischio urti può mettere in difficoltà: non con questo device che resiste persino alle immersioni in acqua.
Il suo sistema operativo è Android 2.3, con processore da 1 Ghz, memoria interna da 1 GB (fino a 320 MB a disposizione, a seconda della preconfigurazione dello smartphone) e RAM da 512 MB.
Il touchscreen resiste a graffi e ad acqua, tant’è che può essere utilizzato anche a dita bagnate o resistere fino ad 1 metro di profondità sott’acqua; le immagini resistuite si dimostrano nitide, grazie alla tecnologia Reality Display con Mobile BRAVIA Engine.
La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con flash Led e autofocus, mentre quella posta in posizione anteriore è una VGA utilie per videochiamate.
La fotocamera principale assolve anche i compiti di videocamera, permettendo di realizzare filmati in HD 720p.
Ovviamente su uno smartphone del genere non potranno mancare una bussola digitale, l’accelerometro, un barometro e il cardiofrequenzimetro. Inoltre nella confezione del Sony Ericsson Xperia Active è possibile trovare fascia da polso, fascia-custodia da braccio e auricolari, tutti accessori utili a chi ama lo sport.
Sempre incluso nel prezzo di Sony Ericsson Xperia Active ci sono il cavetto Micro USB e memory card da 2 GB.
Il prezzo di Sony Ericsson Xperia Active si attesta intorno ai 300 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Ericsson Xperia Active: smartphone per sportivi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*