Panasonic Full HD HX-WA20, la videocamera per condizioni estreme

Una nuova videocamera per Panasonic. Si tratta della Panasonic Full HD HX-VA20 adatta per le riprese in condizioni estreme. La Panasonic Full HD HX-VA20 è ideale per le immagini in movimento.

Panasonic Full HD HX-VA20Panasonic Full HD HX-VA20

Panasonic Full HD HX-VA20 è una videocamera che si presta alle situazioni estreme. Non teme l’umidità e neppure la pioggia ed è stata concepita per le immagini in movimento.  La videocamera Panasonic Full HD HX-VA20 utilizza il nuovo processore e il nuovo sensore per riprese in Full HD  1.920 x 1.080 che non risente di cali di illuminazioni come nei luoghi chiusi o alla fine di una giornata. 

Il grandangolo della Panasonic Full HD HX-VA20 è di 28mm (come una fotocamera da 35mm) e l’Intelligent 15x Zoom (stabilizzatore ottico d’immagine acceso lo zoom è 12x)  consente diverse riprese extra.

La videocamera Panasonic Full HD HX-VA20 ha uno stabilizzatore di immagini a 4 assi che ben si nota soprattutto nelle riprese in velocità come quelle relative al mondo dello sport. Nuova creatività alle riprese è data dalla nuova tecnologica Slow Motion, mentre la modalità Scatti Continui è in grado di riprendere i momenti decisivi di un evento in movimento veloce.

Il design della Panasonic Full HD HX-VA20 è simile alla videocamera precedente ad eccezioni dei tasti di controllo che sono stati resi più grandi per facilitare le riprese con mani coperte da guanti. Nel kit della videocamera Panasonic Full HD HX-VA20 è stato incluso il software HD Writer nella versione 2.0, compatibile sia con YouTube e sia con Facebook.

Caratteristiche tecniche della videocamera Panasonic Full HD HX-VA20

Resistente all’acqua (3) fino a 3 metri e alla polvere (4), progettata per riprese in attività
Può essere usata in immersione fino a una profondità di 3 metri e fino a un tempo limite di 60 minuti. Può essere usata in aree polverose senza doversi preoccupare che la polvere entri all’interno della videocamera. Questa fotocamera è resistente ad acqua e polvere in base agli standard IPX8 e IP5X. Ciò non garantisce dalla distruzione, dai malfunzionamenti o dalla resistenza all’acqua in tutte le condizioni.

Modalità Slow Motion
Registra immagini a 240 fps (640 x 360) per 15 secondi o a 480 fps (320 x 180) per 15 secondi, e riproduce immagini al rallentatore a 60 fps. Questa modalità permette all’utente di catturare momenti di grande sport. 

Grandangolo da 28 mm con Intelligent 15x Zoom 
Offre una più ampia gamma di possibilità compositive. Ideale per riprendere un campo sportivo con il grandangolo. Riprende soggetti lontani con l’ Intelligent 15x Zoom. 

Modalità Panorama
Consente riprese panoramiche a 360°/180°. Basta muovere la telecamera su, giù a destra e a sinistra per riprendere facilmente immagini orizzontali o verticali.

HDR
HDR (compensazione retroilluminazione)                     
Tre immagini scattate con esposizione diverse sono combinate per creare una foto ottimale  mentre sono soppresse quelle sovraesposte e sono bloccate quelle troppo scure. HDR (effetto dipinto). Questo processo dona alle immagini un effetto artistico simile a quello della pittura.

Scatti Continui
Dieci immagini consecutive da 3 Megapixel vengono scattate rapidamente a intervalli di un secondo, per un totale di 40 immagini continue in circa 4 secondi. 

Registrazione con MP4 e iFrame
I file MP4 sono compatibili con un’ampia gamma di dispositivi. Questo formato è dotato di un’alta capacità di compressione che si traduce in file leggeri facili da condividere. I file iFrame sono progettati per velocizzare l’editing video. Con iFrame i video della tua videocamera sono dello stesso formato in cui li editi, così risultano facili da importare e da modificare con i programmi di editing compatibili (come ad esempio iMovie).

Uploader integrato
Si attiva collegando HX-WA20 a un PC via USB. Basta selezionare in anticipo il video all’interno della fotocamera per caricarlo facilmente sui Social Network. 

Foto da 16 Megapixel
Premendo semplicemente un tasto puoi scattare foto di alta qualità da 16 Megapixel. 

Altre caratteristiche
Intelligent Resolution
Sensor BSI per video Full HD luminosi e impeccabili
Active E.I.S. (stabilizzatore elettrico d’immagine) per una compensazione a 4 assi del tremolio delle mani
Modalità iA (Intelligent Auto) per il settaggio automatico (Le funzioni incluse nella modalità iA, Intelligent Auto, potrebbero non attivarsi in alcune condizioni operative) ottimale
Funzione Face Detection per il riconoscimento dei volti.
Ripresa notturno a mano libera
Microfoni stereo per registrazione audio chiara e fedele
Reverse Consecutive Shooting ad alta velocità
Riprese Macro
Auto Focus nove punti
Riprese manuali
Design verticale facile da usare e di stile
Monitor TFT LCD da 2,6 pollici in grado di ruotare di 285°
Compatibilità con Eye-fi Card per un facile trasferimento delle immagini al PC
Interfaccia Micro HDMI per godere al meglio della risoluzione Full HD (Cavo Micro HDMI non incluso)Compatibilità con SDXC Memory Card ad alta capacità

Se vuoi rimanere aggiornato su Panasonic Full HD HX-WA20, la videocamera per condizioni estreme iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*