Nikon D4, prezzo e novità per la reflex per professionisti

Nikon presenta la sua nuova reflex: si chiama Nikon D4. Qui il prezzo e le sue caratteristiche, abbinate ad una fotogallery.

Nikon D4, nuova arrivata di NikonNikon D4, nuova arrivata di Nikon

Novità in casa Nikon: è stata appena presentata la Nikon D4, la reflex che arriva quale “erede” della fortunata D3, lanciata all’incirca cinque anni fa.
Due le grandi innovazioni che spiccano immediatamente all’occhio dell’utente professionista, al quale la Nikon D4 si rivolge nello specifico: il nuovo processore di immagine, l’Expeed 3; il sensore, arrivato a 16,2 megapixel.
Dispone appunto del sensore RGB da 91.000 pixel che gestisce il riconoscimento delle scene e pur essendo una fotocamera, realizza filmati davvero impeccabili, poichè molta ricerca e quindi molta attenzione è stata data proprio alla parte video. Il risultato si esplica in filmati full HD a 1080p degni di una videocamera.
Che si tratti di foto o di video, tutto può venire “riversato” a scelta sulle nuovissime schede Sony XQD – rapidissime e capienti, l’avanguardia della memorizzazione – oppure sulle più tradizionali schede compact flash.
Se dal punto di vista qualitativo la Nikon D4 offre prestazioni davvero molto elevate, dal punto di vista della velocità si realizza un altro importante record: la massima velocità di scatto consecutivo, infatti, arriva a 11 fotogrammi per secondo.
Il tutto senza falsare colori e senza perdere in nitidezza: questo è merito del processore e del fatto che molto si è fatto per ampliare la sensibilità ISO che con la Nikon D4 va da ISO 100 a ISO 12800: una bomba in ogni situazione.
Attenzione anche alla silenziosità grazie al sistema autofocus Multi-CAM 3500FX AF a 51 punti, per altro parecchio veloce.
Ogni funzione e ogni possibilità di personalizzazione passa dal monitor, un display da 3,2 pollici (diagonale di 8 centimetri) e 921.000 punti.
Il tutto racchiuso in un guscio di lega di magnesio molto leggero che rendono questa fotocamera portabilissima e adatta ad ogni uso, per professionisti sempre in movimento.
Da segnalare inoltre il collegamento LAN cablato, inserito già all’interno del corpo macchina e dunque mezzo utilissimo per la rapida condivisione e per i trasferimenti di file sia via LAN che in mdalità wireless.
Per quanto riguarda il prezzo di Nikon D4, è stato ufficializzato in 6000 dollari (5999 a voler essere puntigliosi): si tratta del prezzo del solo corpo macchina, al netto degli accessori quindi.
L’arrivo nei negozi di Nikon D4 è previsto nel corso del mese di febbraio.

http://www.youtube.com/v/wcdIV4IjNqA?version=3&hl=it_ITVideo della Nikon D4

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon D4, prezzo e novità per la reflex per professionisti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*