Fujifilm FinePix X10: super compatta di stile

Particolare ed accattivante sin dal solo incontro visivo, Fujifilm FinePix X10 è una super compatta dalle grandi caratteristiche e dal prezzo in linea con le sue potenzialità.

Fujifilm FinePix X10Fujifilm FinePix X10

Fujifilm FinePix X10 è la compatta di Fujifilm che non dimentica la cura per i dettagli estetici, a partire dal suo aspetto elegante e della copertura in vera pelle.
I suoi 12 megapixel e il il processore EXR, uniti al sensore EXR CMOS da 2/3 di pollice e allo zoom ottico FUJINON 4x manuale, rendono già una prima idea della dotazione tecnica della fotocamera.
Si tratta di una macchina adatta ad un target piuttosto esperto, già evoluto, invece che ai semplici appassionati di fotografia.
Molto veloce, consente lo scatto continuo fino 7 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione, grazie anche al supporto della messa a fuoco, piuttosto precisa.
Può inoltre servire anche da videocamera, riuscendo a realizzare video full HD da 1080p.
I più esperti troveranno di sicuro interessante la possibilità di sperimentare la modalità di simulazione delle pellicole Fujifilm: con otto impostazione differenti, si potranno proporre le tonalità tipiche di queste particolari pellicole invertibili.
Per tenere sotto controllo risultati ed impostazioni, il monitor LCD di cui è dotata la Fujifilm FinePix X10 è l’ideale, essendo ad elevato contrasto ed ampio angolo di visione da 2,8 pollici e 460.000 punti.
Grazie a ciò sarà semplice anche elaborare direttamente nella fotocamera le riprese RAW appena effettuate, lasciandosi indirizzare dal supporto del software di conversione SilkyPix RAW.
Sul mercato dalla fine di ottobre, la Fujifilm FinePix X10 ha un prezzo di circa 470 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fujifilm FinePix X10: super compatta di stile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*