Caricabatterie universali per cellulari in vendita dal 2010

Dal 2010 partirà la rivoluzione caribatterie per cellulari: le compagnie produttrici di terminali e l’UE in sintonia sulla diffusione di caricabatterie universali.

Un unico ingresso uguale per tutti e un unico cavo dotato di MicroUsb per poter ricaricare la batteria di qualsiasi marca di cellulare. Apple, Nokia, Motorola, Nec, Lg, Samsung, Research in Motion, Texas Instruments e Sony Ericsson sono i principali attori in questa rivoluzione produttiva e commerciale e la cosa non desta stupore dal momento che rappresentano la maggior fetta di mercato nell’ambito telefonia, con un 90% di presenza produttiva.

Il commissario UE Guenter Verheugen ha così commentato: “I consumatori non avranno bisogno di acquistare un nuovo caricabatterie insieme con ogni telefono cellulare, saranno in grado di caricare il cellulare con il nuovo caricabatterie universale”.
Sembra essere il primo passo per estendere questa comoda innovazione anche ad altri dispositivi quali videocamere, fotocamere, palmari, netbook e simili.

Se vuoi rimanere aggiornato su Caricabatterie universali per cellulari in vendita dal 2010 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*