Canon XF300, prezzo della videocamera professionale

Canon XF300 produce buoni video full HD grazie ad una grande dotazione tecnica. Ecco il prezzo di Canon XF300 e le sue caratteristiche.

Canon XF300Canon XF300

Canon XF300 non è una videocamera per tutti: si tratta di un articolo per uso professionale che si distingue per essere una delle prime videocamere professionali Canon file-based con memorizzazione su schede CF.
Presenta un obiettivo grandangolare Canon 18x serie L e tre sensori CMOS Full HD di tipo 1/3 Canon.
Pur essendo un prodotto di gamma professionale, registra e archivia su supporti CF, largamente utilizzati e di facile reperibilità ovunque; inoltre il formato file MPEG-2 MXF ne assicura un’ampia compatibilità essendo un formato open source perfettamente integrato e riconosciuto dalla maggior parte dei software di editing esistenti.
All’atto pratico, Canon XF300 offre grandi prestazioni, a partire dal fatto che le ghiere dei comandi sono separate e dunque consentono di modulare a piacimento e distintamente la messa a fuoco, l’iride e lo zoom.
E’ inoltre possibile scegliere il framerate più appropirato, in una gamma che va da 12 a 50 fps.
Tutto può essere tenuto sotto controllo, apportando le modifiche e le soluzioni preferite, tramite il display LCD da 10,1 cm (1,23 milioni di punti) Dual Side; è questa la “centrale dei comandi” utilizzabili nel corso delle riprese.
Quanto al mirino, si tratta di un EVF da 1,3 cm (1,55 milioni di punti), per riuscire a catturare immagini sempre piuttosto nitide.
Il prezzo di Canon XF300 si attesta ancora oggi sui 5000 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon XF300, prezzo della videocamera professionale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*