Canon Powershot SX 150 IS, fotocamera compatta per foto e filmati

Canon Powershot SX 150 IS ha caratteristiche tali per le quali anche i filmati risulteranno di buona qualità. Ecco le principali informazioni e il prezzo di Canon Powershot SX 150 IS.

Canon Powershot SX 150 ISCanon Powershot SX 150 IS

Canon Powershot SX 150 IS è una delle più recenti fotocamere compatte di Canon che promette buoni filmati HD oltre che belle foto.
Il suo zoom ottico è da 12x e va ad interfacciarsi con un sensore da 14,1 megapixel che, coadiuvato dallo stabilizzatore ottico di immagine (IS), permette di ottenere immagini nitide anche a mano libera, persino in condizioni di illuminazione non piena.
Anche per i video il funzionamento è quasi lo stesso: in questo caso a supportare le immagini interviene il sistema Powered IS, lo stesso che è implementato sulle videocamere Canon LEGRIA, dunque molto specifico malgrado il fatto che si stia parlando si una fotocamera compatta.
Il processore di Canon Powershot SX 150 IS è un DIGIC 4.
Tanti sono i filtri a disposizione e molte le modalità di utilizzo: i meno esperti potranno semplicemente scattare in modalità automatica, mentre chi vorrà cimentarsi e sperimentare potrà avvalersi dell’utilizzo in modalità manuale.
Pur essendo una fotocamera adatta ad un utilizzo familiare, dunque, presenta buone potenzialità per essere uno strumento più evoluto di una semplice fotocamera del tutto automatica.
In ogni caso, tutto è sotto controllo grazie alla possibilità di visionare immagini e funzionalità sullo schermo LCD da 3 pollici (7,5 centimetri di diagonale).
Canon Powershot SX 150 IS ha un prezzo consigliato da Canon alla vendita di 220 euro ma in questo momento è già possibile trovarla al prezzo di 160 euro circa, ad esempio su Amazon.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Powershot SX 150 IS, fotocamera compatta per foto e filmati iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*