Canon Eos C300: prezzo alto, prestazioni da mondo del cinema

Canon Eos C300 è la videocamera che prende spunto dalle tecniche del cinema per offrire immagini incredibili. Il prezzo non è dei più abbordabili.

Canon Eos C300Canon Eos C300

Canon ha riservato attenzione ai professionisti che lavorano nel mondo del cinema o che ne sono attratti: la videocamera Canon Eos C300 è il risultato di tutto ciò.
Si tratta infatti di un dispositivo che, prendendo spunto da tecniche video utilizzate in ambito cinematografico, assicura immagini dall’impatto evidente.
Il sensore scelto per la Canon Eos C300 è un CMOS Super 35 mm dalla risoluzione di 8,29 megapixel.
Le ottiche sono intercambiabili: è possibile scegliere tra attacco Canon EF oppure attacco PL; quest’ultimo è nello specifico utilizzato proprio nel mondo del cinema.
Il corpo macchina non è molto ingombrate, visto che le dimensioni lasciano quasi pensare ad una reflex, eppure la struttura esterna è ricca di pulsanti di funzione anche sulla parte laterale, così da poterla impugnare a piacimento e non solo secondo il “metodo classico”.
Il prezzo di Canon Eos C300 si aggira sui 20 mila dollari sul mercato americani, ai quali vanno aggiunti altri fondi, nel caso si fosse interessati anche alle ottiche pensate nello specifico per questa videocamera: si parla di quasi 7 mila dollari per le ottiche fisse, mentre per gli zoom i prezzi salgono decisamente arrivando a toccare i 45 mila dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Eos C300: prezzo alto, prestazioni da mondo del cinema iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*