Canon EOS-1D X, prezzo e caratteristiche della reflex digitale

Canon EOS-1D X è la nuova reflex digitale in arrivo sui mercati a marzo 2012, dal prezzo commisurato alle sue grandi caratteristiche, adatte a professionisti.

Canon EOS-1D XCanon EOS-1D X

Canon annuncia l’arrivo di una nuova reflex digitale: si tratta di Canon EOS-1D X, quella che da più parti è stata già definita l’ammiraglia di Canon.
Il suo arrivo nei negozi europei – e quindi anche in Italia – è previsto per fine marzo 2012 ma sono già note le sue caratteristiche e il suo prezzo.
A colpire immeditamente è il fatto che la Canon EOS-1D X sia dotata di un doppio processore DIGIC 5+, dunque si configura come reflex digitale molto potente.
Per quanto riguarda il sensore, si tratta di un CMOS full-frame da 18,1 megapixel mentre dal punto di vista della velocità di scatto, quest’ultima si riscontra fino a 12 fps (fino a 14 fps in modalità super High Speed).
Le inquadrature risultano molto precise, anche in condizioni critiche: il merito va al nuovo sistema AF a 41 punti a croce che dà il meglio di sè proprio in contesti più movimentati e difficili. Ciò è possibile anche per merito dall’integrazione con il sistema di misurazione RGB a 100.000 pixel che rileva con grande precisione i volti e cattura i colori.
Con la Canon EOS-1D X è possibile anche registrare video Full HD (1920x1080p), ugualmente precisi e nitidi pur non trattandosi di una videocamera prefessionale.
Il tutto è facilmente controllabile tramite l’ampio schermo LCD Clear View II da 3,2 pollici a 1.040.000 punti, con protezione antiriflesso, anti graffio e anti urti.
Grande attenzione è stata inoltre posta nei confronti dei materiali e della meccanica di questa reflex digitale, nell’ottica di una lunga durata negli anni: si è infatti pensato ad un prodotto professionale resistente all’usura, tanto che si è riesciti a garantire – orientativamente – 400.000 cicli di scatto.
Infine, una curiosità: è stata inserita la compatibilità al ricevitore GPS GP-E1, in modo da poter automaticamente geolocalizzare e geotaggare le proprie foto.
Il prezzo di Canon EOS-1D X suggerito al pubblico dalla stessa Canon sarà di 6000 euro.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon EOS-1D X, prezzo e caratteristiche della reflex digitale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*