Twitter, doppia verifica di sicurezza attiva

Come preannunciato, su Twitter è stato implementato il nuovo sistema di sicurezza con doppio step per l’accesso: ecco come funziona.

Qualche giorno fa su FullPress abbiamo parlato del nuovo sistema di sicurezza allo studio da parte dello staff di Twitter.
E’ di oggi la conferma che il nuovo metodo di accesso è stato effettivamente implementato, così da cercare di evitare gli episodi di furto di account.
Per poter accedere al proprio profilo su Twitter occorrerĂ  avere a portata di mano il cellulare: oltre a dover inserire la consueta password, infatti, il sistema richiederĂ  un secondo codice, inviato appunto via SMS al numero di telefono indicato tra i dati allegati all’account.
Naturalmente ciò avverrĂ  nel caso in cui si sia indicata l’utenza e ad ogni modo è possibile ancora aggiornare i dati, così da poter dare il via a questo nuovo sistema di autenticazione, decisamente piĂą sicuro.
BasterĂ  lasciare il flag alla voce “Richiedi un codice di verifica di accesso” e proseguire con il resto del procedimento illustrato passo passo.
C’è però da far presente che la procedura a doppio step di accesso si riproporrĂ  tutte le volte che ci si disconnetterĂ  e dunque si vorrĂ  accedere nuovamente alla piattaforma di microblogging.

Il cellulare quindi sarĂ  indispensabile sempre per poter procedere all’utilizzo del social network.
Al momento pare che questa novitĂ  sarĂ  in vigore solo nel momento in cui ci si andrĂ  a collegare tramite web, quindi con la versione desktop.
Non sembra esserci ancora obbligatorietĂ  del metodo di ingresso in tal senso per gli accessi tramite app.
Prima di lasciare i lettori alla visione del video di presentazione del nuovo sistema di accesso a Twitter, si ricordano infine i consigli per evitare il furto di account.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Twitter, doppia verifica di sicurezza attiva iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*