Il network Tiscali non è accessibile da questa mattina: la rete è in black out. Qual è la situazione?
Da questa mattina migliaia di utenti stanno registrato malfunzionamenti alla rete di Tiscali.
In realtà, più che semplici disservizi, si sta profilando la constatazione che si tratta di un vero e proprio black out della rete Tiscali.
Bloccati dunque i servizi web ma allo stesso modo e allo stesso tempo anche le linee ADSL non risultano funzionanti.
Fino a circa le 6:30/6:40 di questa mattina la connessione non presentava problemi; successivamente in molti si sono resi conto che la rete Tiscali di casa o dell’azienda non era affatto funzionante.
Anche tentando la consultazione via connessione mobile della posta e dei servizi web offerti da Tiscali, la situazione si è presentata sin da subito la medesima: si è dunque affermata la convinzione che ci fosse un black-out in corso.
In effetti non molti minuti fa sui canali social ufficiali di Tiscali su Facebook e su Twitter si è letto un messaggio ufficiale dell’azienda: intorno alle ore 13 lo staff di Tiscali Servizi ha infatti fatto sapere che si sta ancora lavorando al ripristino della normale situazione.
Si legge dunque: “Buongiorno a tutti, i disservizi occorsi in queste ore sono in corso di risoluzione. Ci scusiamo per il disagio. Grazie a tutti voi per la pazienza e la collaborazione. Per qualsiasi dettaglio tecnico vi chiediamo di postare i commenti e leggere le news tecniche su Tiscali Help Desk, a tal proposito riportiamo un’informazione di servizio: “Vi consigliamo di fare un on/off del modem e riconfigurarlo nel caso l’aveste resettato.” Grazie e saluti, Tiscali Servizi“.
Dunque, sebbene la rete Tiscali non sia ancora ripartita del tutto, sembrerebbe chiaro che i tecnici siano a buon punto e prossimi a ripristinare correttamente il tutto, dal momento che si consiglia di provare a spegnere e riaccendere il modem.
Commenta per primo