Tempi medi di caricamento della pagina per i siti Web di e-commerce

I clienti richiedono siti Web più veloci, soprattutto sui dispositivi mobili. Una bassa velocità della pagina ti costerà traffico e conversioni di vendita. 

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Gli studi dimostrano che una pagina che impiega più di sei secondi per caricarsi perde circa 1 visitatore su 2. Per quanto il nostro mondo sia oggi connesso digitalmente, è comprensibile il motivo per cui i consumatori richiedono un’esperienza di acquisto online facile e veloce. La buona notizia è che migliorare la velocità di caricamento della pagina non è scienza missilistica.

Neil Patel (chi non lo conosce?) ha esaminato 20 pagine di prodotti di grandi marchi di e-commerce per vedere come valutano in termini di velocità della pagina. I risultati ti aiuteranno a comprendere meglio gli standard del tempo medio di caricamento della pagina e vedere se corrispondono alle best practice del tempo di caricamento della pagina.

Tempi di caricamento della pagina e come incidono sul comportamento dei consumatori

Tooltester riferisce che il tempo medio di caricamento della pagina è di 2,5 secondi su desktop e 8,6 secondi su dispositivo mobile, in base alla loro analisi delle 100 principali pagine Web a livello globale. Se il caricamento del tuo sito richiede più tempo del solito, ciò influisce sul tasso di conversione, sul posizionamento e sul traffico.

Secondo la ricerca di Bidnamic, i tassi di conversione possono diminuire del 17% per ogni secondo di aumento del tempo di caricamento, il che potrebbe costarti denaro e lead da parte dei clienti che rimangono sul tuo sito. Un sondaggio Unbounce rivela che quasi il 70% dei consumatori ammette che la velocità della pagina influisce sulla loro disponibilità ad acquistare da un rivenditore online. È ora di diventare più veloci.

Cosa mostrano i dati sui tempi di caricamento della pagina

La metodologia prevedeva l’utilizzo dell’API di Google PageSpeed ​​Insights all’interno di Screaming Frog per analizzare la velocità media delle pagine dei principali siti di e-commerce. Sono stati analizzati 20 diversi siti di alto profilo all’interno dello spazio di e-commerce per vedere quanto bene le pagine dei loro prodotti si accumulano in termini di velocità della pagina. Ci si è concentrati in modo specifico sui più grandi nomi del settore, rispetto ai soli top performer nelle SERP. Questo è stato fatto per capire quale sarebbe il tempo medio di caricamento della pagina per quei grandi nomi nello spazio dell’e-commerce.

Inoltre, tieni presente che è stato utilizzato Largest Contentful Paint (LCP), che misura quanto tempo impiega il contenuto principale di una pagina per caricarsi, come metrica per il successo sulla velocità della pagina. Quindi, come hanno funzionato i diversi URL? Dai un’occhiata alla tabella qui sotto:

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Da questa analisi, il 100% delle pagine analizzate ha fallito il punteggio LCP e Time to Interactive (TTI), secondo gi standard di Google:

  • 12 delle 20 pagine (60%) analizzate erano inferiori a 10 secondi per LCP
  • 2 delle 20 pagine (10%) si posizionano nell’area “necessità di miglioramenti” per LCP
  • 18 delle 20 pagine (90%) sono state considerate scarse per LCP
  • 2 delle 20 pagine (10%) hanno appena mancato il limite di passaggio per TTI

Cosa abbiamo imparato dai nostri dati

Dei 20 siti, abbiamo analizzato marchi come Adidas, Nike, Asos, Gucci, Warby Parker, Louis Vuitton e Apple. Poiché il 100% di queste pagine non ha superato LCP e TTI, riteniamo importante notare che alcuni di questi marchi vendono beni di lusso e sono nomi familiari. Questo dà loro un po’ più margine di errore rispetto al tuo giocatore medio nello spazio di e-commerce.

Ciò dimostra anche che, indipendentemente dalle dimensioni del tuo marchio, c’è ancora spazio per migliorare l’ esperienza utente sul tuo sito. Un modo per eliminare i grandi marchi del tuo settore è assicurarti che le tue pagine si carichino rapidamente per migliorare l’esperienza dell’utente e ridurre la frequenza di rimbalzoMa abbiamo scoperto che questa non è la fine di tutto, ma solo una parte del puzzle per aiutarti a creare una campagna SEO di classe superiore come parte dei tuoi sforzi di marketing olistico.

Come puoi ridurre i tempi di caricamento della pagina?

Ora che hai visto come la velocità della pagina influisce sui tuoi profitti, puoi lavorare per migliorare i tempi di caricamento della pagina. Per ridurre l’attesa, segui queste best practice sul tempo di caricamento della pagina:

  1. Comprimi e ottimizza le tue immagini: non solo questo migliora l’aspetto, ma non rallenterà la tua pagina memorizzando così tanti contenuti.
  2. Svuota la cache: questo aiuta a rimuovere il lavoro necessario per caricare una pagina nel browser di un visitatore. Quando si utilizza un browser Web, salva i dati dai siti Web nella sua cache e nei cookie. La loro cancellazione risolve problemi come il caricamento della pagina o la formattazione sui siti web. Scopri il modo migliore per svuotare la cache qui.
  3. Rimuovi i plug-in non necessari: a volte i plug-in non sono utili e possono gonfiare il tuo sito. Assicurati di rimuovere quelli che non stai utilizzando (e puoi prima testarlo nel tuo sito di staging).
  4. Utilizzare una rete per la distribuzione di contenuti (CDN): questo può aumentare le prestazioni del sito Web fornendo contenuti da server più vicini all’utente rispetto al server di origine. Le immagini vengono trasferite molto più velocemente con questo metodo. Cloudflare, ad esempio, è un noto CDN.
  5. Rimuovi reindirizzamenti non necessari : troppi collegamenti di reindirizzamento possono rallentare la velocità di caricamento. Rimuoverli può essere una riparazione rapida per un sito lento.

Puoi persino rivolgerti alla tua soluzione di hosting per ottimizzare le prestazioni della velocità del sito con le risorse integrate per la velocità della pagina.

Ogni secondo conta. Pertanto, utilizza queste best practice sul tempo di caricamento della pagina per assicurarti di fornire una buona esperienza utente.

Domande frequenti

Come velocizzare il tempo di caricamento della pagina web?

Alcune best practice relative al tempo di caricamento della pagina includono:

  • Compressione e ottimizzazione delle immagini
  • Cancellazione della cache
  • Rimozione di plug-in non necessari
  • Utilizzo di un CDN
  • Rimozione di reindirizzamenti non necessari
Qual è un buon tempo di caricamento della pagina?

Vuoi colpire meno di tre secondi. La maggior parte dei siti Web ha un tempo di caricamento inferiore a sette secondi. Tuttavia, il tempo di caricamento della pagina consigliato da Google per i siti di e-commerce è di due secondi o meno. Quando le pagine si caricano lentamente, gli utenti sono meno interessati a restare per scoprire se puoi soddisfare le loro esigenze.

Come controllare il tempo di caricamento della pagina?

Lo strumento PageSpeed ​​Insights di Google è ottimo per controllare il tempo di caricamento della pagina. Fornisce consigli su come migliorare il tempo di caricamento del tuo sito Web: tutto ciò che devi fare è inserire il tuo URL per iniziare.

Conclusione

Spero che tu veda quanto la scarsa velocità della pagina sia uno dei più grandi errori che danneggeranno il tuo sito di e-commerceDicono che la prima impressione è tutto e spesso il tuo sito è la prima impressione che un cliente ha del tuo marchio. Quando i tempi di caricamento aumentano, le conversioni e-commerce diminuiscono. Non vuoi che i tuoi acquirenti rimbalzino.

Stare al passo con la velocità della pagina del tuo sito ti assicura di vedere le conversioni che desideri. Potrebbe non sembrare un grosso problema, ma fa molto con i visitatori del tuo sito. Non ci vuole molto sforzo per trovare la soluzione e ottimizzare la velocità del tuo sito. Pensala in questo modo: migliora le prestazioni del sito web, migliora il tuo marchio.

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