Arrivano nuove indicazioni circa il prezzo di Microsoft Surface, nuovo tablet in uscita: ecco i dettagli.
Qualche settimana fa abbiamo dato notizia delle indicazioni del prezzo di Microsoft Surface, secondo le dichiarazioni rilasciate da Steve Ballmer in persona.
Tuttavia evidentemente qualcosa è cambiato da quel momento e dunque anche la situazione prezzi si è aggiornata.
Malgrado i primi intenti di immettere sul mercato un prodotto definibile di categoria “low cost”, a fronte dei prezzi appena comunicati ci si accorge che invece le cifre sono piĂą alte di quanto inizialmente è sembrato di capire.
Sono infatti partiti ufficialmente i preordini di Surface, in vendita e in distribuzione dal 26 ottobre, e dunque si è potuto apprende con certezza a quanto ammonti il conto da pagare per poter mettere le mani sul nuovo tablet di Microsoft.
Il prezzo di Surface in versione base (dunque da 32 GB, senza la Touch Cover, cioè la tastiera portatile) è di 499 dollari.
Se invece si desidera anche la Touch Cover, il prezzo aumenta di 100 dollari, salendo dunque a 599 dollari, sempre per il tablet da 32 GB.
Infine, Microsoft Surface da 64 GB con tastiera (quella che potremmo definire come versione top di gamma) ha un prezzo di 699 euro.
In Europa si parla di prezzo base di circa 479 euro, fino ad un massimo di 679 euro per la versione piĂą compleata ed equipaggiata.
E’ bene considerare che al momento Microsoft Surface è effettivamente il tablet piĂą economico della fascia alta, considerandone le caratteristiche, tuttavia i prezzi ufficializzati all’apertura delle pre-vendite sono ben piĂą elevati di quanto ci si potesse aspettare, paragonandoli alle dichiarazioni della prima ora.
Commenta per primo