Windows Phone Refresh è Tango per smartphone low cost

Windows Phone Refresh” è il nome del sistema operativo fino ad oggi conosciuto come “Tango“. Ecco alcune anticipazioni riguardanti Refresh, pensato per smartphone low cost.

Windows Phone 7.5 RefreshWindows Phone 7.5 Refresh

Si è più volte parlato delle future versioni del sistema operativo firmato Microsoft studiato per i nuovi smartphone, nati soprattutto dopo la partnership con Nokia.
Da sempre indicato con il nome di “Tango“, si apprende oggi che invece il nome ufficiale del prossimo sistema operativo sarà “Windows Phone 7.5 Refresh“.
In particolare l’indiscrezione è trapelata nel corso di un’intervista rilasciata da Stefania Duico – a capo della divisione Windows Phone Business Group in Italia – al sito TechWeek europe: è stata proprio lei, dunque una fonte diretta aziendale e attendibilissima, a far circolare il nome e a far sapere che questo nuovo sistema operativo girerà su smartphone low cost, di categoria entry level.
Non ci saranno cambiamenti sostanziali rispetto a quanto è già disponibile al momento e dunque il nome “Refresh” sembra decisamente calzante e molto adatto a contrassegnare una versione sistenata per l’occasione per device di differente fascia, appena rinfrescata al fine di aderire meglio agli standard di riferimento.
Le novità saranno visibili dunque nei prossimi mesi, quando oltre ai nuovi smartphone Nokia Windows Phone potrebbero arrivare anche altri modelli.
In particolare sembra che ci siano allo studio smartphone Samsung con Windows Phone 7.5 Refresh in dotazione e non si esclude che anche altri produttori di hardware possano scegliere di produrre alcuni modelli con il sistema operativo Windows Phone.

Molta carne a cuocere, dunque, e un’unica ma forte idea di base: rendere il sistema operativo Windows Phone quanto più adattabile possibile ai più disparati dispositivi mobili.
Il lavoro in tal senso è già partito e probabilmente, più che su Windows Phone 7.5 Refresh, lo si potrà testare pienamente sul prossimo aggiornamento importante in previsione nei prossimi mesi: il Windows Phone 8 Apollo, in arrivo entro fine anno.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows Phone Refresh è Tango per smartphone low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*