Windows Phone 8: il lancio il 29 ottobre

Microsoft toglierà ufficialmente i veli dal nuovo sistema operativo Windows Phone 8 il 99 ottobre, con un evento appositamente organizzato.

Windows Phone 8 in uscitaWindows Phone 8 in uscita

Ormai è una certezza: Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo destinato a smartphone e tablet, è pronto per il lancio ufficiale.
Microsoft ha infatti inviato una serie di inviti per l’evento di presentazione che avverrà lunedì 29 ottobre, con tre giorni di differenza rispetto al lancio di Windows 8.
Il sistema operativo desktop, destinato dunque ai pc, verrà infatti rilasciato tre giorni prima, venerdì 26 ottobre.
Attualmente si apprende che i device Windows Phone già in commercio non potranno però usufruire di un eventuale upgrade a Windows Phone 8.
L’azienda infatti punta direttamente ai nuovi modelli in via di lancio, poichè un aggiornamento sui vecchi terminali sarebbe piuttosto difficile: Windows Phone 8 presenta infatti del codice del tutto nuovo, un’infrastruttura inedita e dunque non si presterebbe al semplice aggiornamento con qualche ritocco.
Si attendono dunque nuove uscite per vedere all’opera il nuovo sistema operativo e ciò porta nuovamente in luce l’ancora non confermata data di uscita di Surface, il tablet di Microsoft che girerà appunto con WP8.

Inoltre si attende anche il frutto della collaborazione avviata con HTC, per l’uscita di due o tre smartphone studiati proprio con Windows Phone 8 quale sistema nativo.
Infine, anche Samsung – con la linea Ativ S – potrà presto presentare alcuni nuovi modelli in accordo con Microsoft.
I primi smartphone sui quali sarà possibile testare in prima persona il nuovo OS saranno dunque il Nokia Lumia 920 e l’HTC 8X, entrambi attesi nei negozi a partire dal mese di novembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows Phone 8: il lancio il 29 ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*