Windows 8: uscita prevista il 26 ottobre

Microsoft ufficializza la data di uscita di Windows 8: è l’autunno a portare i frutti di questo nuovo lavoro, sul quale l’azienda sta decisamente puntando molto.

Windows 8: uscita ufficializzataWindows 8: uscita ufficializzata

Tutto davvero pronto per il lancio di Windows 8, nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Il direttore della comunicazione Brandon LeBlanc ha ufficializzato la data sul blog aziendale: il giorno dell’uscita mondiale di Windows 8 è fissato per il 26 ottobre 2012, come d’altronde già anticipato da Steven Sinofsky.
Windows 8 sarà distribuito su ben 231 mercati, contando sul supporto di versioni pronte che verranno rilasciate in 109 lingue.
Microsoft sta dando concreti segnali di quanto l’uscita di Windows 8 sia importante per l’azienda.
Il primo motivo è che si è messo a punto un prodotto che vuol rappresentare un esperimento che potremmo definire “globale”: Windows 8 si pone infatti come sistema operativo per postazioni fisse, notebook e netbook; al tempo stesso, però, lo sviluppo non ha trascurato affatto la mobilità e dunque per la prima volta il sistema operativo Microsoft sarà valido anche per dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Si tratta comprensibilmente di una sfida impegnativa, probabilmente della prova più difficile fino ad oggi per Microsoft. D’altronde il futuro di questo settore sembra essere ogni giorno di più sempre maggiormente legato a tablet e device del genere, oggetti tecnologici diventati di comune utilizzo in una manciata di mesi. Impossibile non considerare più, dunque, quest’area del settore “mobile”.
L’upgrade a Windows 8 avrà un prezzo abbastanza contenuto, proprio per sperare nell’effetto “virale” a basso costo.
Anche chi ha comprato un dispositivo dal 2 giugno in poi potrà ottenere la propria versione di Windows 8, pagando un extra di 14,99 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8: uscita prevista il 26 ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*