Windows 8 Release Preview: dowloand disponibile

Si procede a grandi passi verso il rilascio di Windows 8: ecco la Release Preview, ora disponibile al download.

Windows 8 Release PreviewWindows 8 Release Preview

Microsoft ha reso disponibile la Release Preview di Windows 8, avvicinando gli utenti a quelle che saranno le funzionalità della versione definitiva.
Una delle prime caratteristiche che balzano all’occhio è indubbiamente il frutto dell’accordo realizzato con Adobe: Windows 8 Release Preview permette infatti di visualizzare determinati siti in flash su Internet Explorer 10.
La funzione è dunque stata aggiunta nativamente ed è applicata solo a quei siti che fanno parte di una apposita lista sulla quale sono elencate le compatibilità.
Si tratta di un’unica eccezione, in riferimento alla possibilità di dialogo tra il nuovo sistema e terze parti: ciò nasce dalla partnership con Adobe.
Per tutti gli altri, occorrerà decidere di volta in volta se accettare applicazioni di terze parti e lanciarle materialmente, se d’interesse.
Ciò rende Windows 8 sempre più performante in riferimento all’utilizzo che si potrà fare del sistema operativo su tablet e dispositivi mobili.
Anche l’interfaccia è ormai saldamente orientata al sistema touch.

Altro aspetto da segnalare è la gestione della privacy: con la funzionalità “Do Not Track” impostata in modalità predefinita si potrà navigare protetti e stabilire a quali siti non far pervenire informazioni via cookies.
Nel caso di violazioni, Windows 8 Release Preview blocca automaticamente i cookies e segnala il sito nella sua Tracking Protection List.
Stando dunque a questa uscita – in anticipo rispetto al previsto – è possibile che la versione definitiva di Windows 8 possa arrivare ad inizio ottobre.
Microsoft ha già fatto sapere che, nel caso di acquisti di dispositivi tra il 2 giugno e il 31 dicembre, l’azienda potrà fornire a chi volesse il nuovo sistema operativo Microsoft 8 tramite aggiornamento, a fronte di una cifra simbolica di 15 dollari.
Windows 8 Release Preview può essere scaricata e provata a questo link.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8 Release Preview: dowloand disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*