Windows 8 Pro: aggiornamento a prezzo più alto da febbraio

Sta per terminare la promozione relativa all’aggiornamento di Windows 8 Pro: dal 1° febbraio il prezzo necessario all’upgrade sarà più alto.

Windows 8 ProWindows 8 Pro

Microsoft fa sapere che il termine entro il quale poter ottenere l’aggiornamento di Windows 8 Pro a prezzo promozionale è vicino: a partire dal 1° febbraio 2013 la tariffa attualmente in vigore cambierà, diventando più alta.
Fino al 31 gennaio 2013 chi vorrà passare al sistema operativo Windows 8 Pro potrà farlo ancora con le tariffe promozionali in corso che confluiscono nei pacchetti della “Windows Upgrade Offer“:

  • 14,99 euro nel caso di acquisto di pc con Windows 7 avvenuto dal 2 giugno in poi;
  • 29,99 euro per effettuare l’upgrade autonomamente, scaricandolo direttamente dalla pagina interna del sito di Microsoft;
  • 59,99 euro per chi invece desidera acquistare la versione fisica pack DVD da un rivenditore offline.

Dal 1° febbraio in poi, invece, le tariffe subiranno degli aumenti e in particolare raggiungeranno i seguenti prezzi:

  • 129 euro per il DVD pack e dunque per passare a Windows 8 (anche versione N);
  • 289 euro per passare, alle medesime condizioni, a Windows 8 Pro;
  • 169 euro per la versione Windows Pro Pack 8 Medialess.

 

C’è dunque ancora una manciata di giorni per approfittare delle offerte per l’aggiornamento, spendendo decisamente poco rispetto ai nuovi prezzi applicati da febbraio.
L’ufficializzazione dell’aumento dei prezzi arriva a mettere a tacere definitivamente le voci secondo le quali i pacchetti promozionali sarebbero rimasti disponibili ancora a lungo: il comunicato oggi pervenuto rende conto del fatto che effettivamente si è trattato solo di un episodio promozionale destinato a terminare entro un periodo limitato di tempo.
Ci si chiede certamente se la mossa di alzare i prezzi sarà effettivamente positiva per Microsoft, dal momento che si tratta di cifre che – tutto sommato – potrebbero essere impiegate piuttosto per l’acquisto di un nuovo device già dotato di Windows 8 Pro (sicuramente aggiungendo qualche euro di più), invece che per l’aggiornamento di un sistema operativo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8 Pro: aggiornamento a prezzo più alto da febbraio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*