Windows 8: download gratis della versione RTM completa

Tutti possono provare Windows 8: download gratis per sviluppatori e comuni utenti al via. Ecco come ottenere la versione RTM completa.

Windows 8 download gratisWindows 8 download gratis

Manca davvero una manciata di settimane al rilascio ufficiale di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft. La tabella di marcia prevedeva il rilascio della versione RTM completa proprio in questi giorni ed effettivamente così è stato: è già possibile effettuare il download di Windows 8.
L’opportunità si pensava dovesse essere offerta solo agli sviluppatori iscritti al programma di rilascio programmato ma in realtà tutti possono scaricare Windows 8.
Per i comuni utenti è stata resa disponibile una versione gratuita ma di prova: per 90 giorni si potrà testare il nuovo Windows 8, identico a quello disponibile per gli sviluppatori.
In pratica, fino a metà novembre si potrà prendere confidenza con il nuovo sistema operativo, giusto in tempo per l’eventuale acquisto che potrà essere effettuato a partire dal 26 ottobre, giorno di messa in vendita ufficiale del prodotto e di probabile uscita del tablet Surface.
Windows 8 attualmente disponibile è in 32 e 64 bit e, cosa importante per molto utenti “medi”, è anche in italiano.

Poche e non sostanziali le differenze con la preview di giugno: da segnalare l’assenza di Aero, come pure della scritte “preview”. Leggermenete differente la grafica di alcune icone, mentre ciò che va sottolineato è che si sono ridotti i tempi di download e installazione.
Qui è possibile scaricare Windows 8 versione trial (per tutti gli utenti), mentre gli sviluppatori potranno consultare la pagina dedicata agli iscritti a MSDN oppure quella Technet.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8: download gratis della versione RTM completa iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*