Windows 8.1 esce il 17 ottobre

Windows 8.1 sarà disponibile da metà ottobre: Microsoft svela la data di uscita.

Windows 8.1, una schermataWindows 8.1, una schermata

Novità relative al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft: l’azienda ha reso nota la data di disponibilità di Windows 8.1.
A partire dal prossimo 17 ottobre 2013 inizierà il roll out dell’aggiornamento tramite Windows Store, riservato a tutti coloro i quali hanno già una regolare licenza di uso di Windows 8.
Per tutti gli altri, invece, occorrerà attendere altre 24 ore e dunque a partire dal 18 ottobre 2013 Windows 8.1 sarà disponibile per tutti, anche nei negozi fisici offline.
Chi passerà dunque a Windows 8.1 potrà tornare ad utilizzare il pulsante Start.
Inoltre sarà anche possibile usare direttamente il desktop invece che lo Start Screen che ha caratterizzato fortemente l’attuale versione del sistema operativo di Microsoft.
Dunque chi vorrà potrà tornare all’estetica – rivista e rimodermata – delle più classiche interfacce Windows, in maniera opzionale.

La connettività con SkyDrive, il servizio cloud che presto dovrà cambiare nome, sarà rapida e ancora più semplice ed intuitiva e il tutto, più in generale, sarà pensato per essere utilizzato agevolmente anche su tablet e device mobili.
C’è poi da aggiungere che con Windows 8.1 sarà disponibile in browser di navigazione Internet Explorer 11.
E così, Microsoft festeggerà il primo anno di vita di Windows 8 con l’aggiornamento a Windows 8.1.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 8.1 esce il 17 ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*