Windows 10 Mobile in uscita a dicembre 2015

Il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di dicembre 2015.

Windows 10 Mobile presto in arrivoWindows 10 Mobile presto in arrivo

Novità in vista in casa Microsoft, relativamente al comparto dedicato a smartphone e tablet.
Sembra che nel quartier generale di Redmond i tempi siano maturi per la release di Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo di prossima uscita.
Non c’è alcuna comunicazione ufficiale, è bene specificarlo sin dal principio. Tuttavia una circostanza precisa ha fatto sì che si capisse che Window 10 Mobile a dicembre raggiungerà i terminali basati sul sistema operativo di Microsoft.
Sulla pagina ufficiale dei device Lumia presente su Facebook, infatti, un utente ha postato una domanda: quando sarebbe stato disponibile un aggiornamento di sistema per terminali quali i Lumia 640 e Lumia 640xl.
Il team che gestisce la pagina ha dunque risposto che il roll out è previsto per il mese di dicembre.
Dunque, benchè non sia stato diffuso alcun comunicato stampa, la risposta è arrivata comunque da ambienti ufficiali.
C’è la possibilità che l’esordio sia fissato anche un paio di settimane prima, considerando che probabilmente il debutto ufficiale di Windows 10 Mobile avverrà contestualmente alla presentazione e messa in vendita dei nuovi device Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Allo stato attuale, comunque, non è ancora pervenuta notizia di eventuali release per i soli sviluppatori o per ristretti gruppi di tester.
Di certo però la struttura portante del nuovo sistema operativo di Microsoft per smartphone è per lo più pronta: si tratta di intervenire su correzioni varie per poi passare al rilascio ufficiale nelle prossime settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su Windows 10 Mobile in uscita a dicembre 2015 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*